Menu Chiudi
Serie e TV

Agosto su Netflix: da Stranger Things a Narnia, ecco le uscite che faranno parlare

Le nuove uscite di agosto su Netflix, da Stranger Things a Narnia, promettono di trasformare l’estate in una maratona di storie coinvolgenti e spettacolari. E non mancano le sorprese, tra ritorni attesissimi e novità che faranno parlare.

serie tv su netflix ad agosto
Scopri le uscite Netflix di agosto: da Stranger Things 5 a Narnia

Agosto non è solo mare e ombrellone: per molti è il mese perfetto per staccare la spina e immergersi in qualche buona serie TV o film di quelli che non si dimenticano. Soprattutto quando la piattaforma streaming più amata del momento mette sul piatto un calendario così ricco da creare quasi l’imbarazzo della scelta. Che si tratti di brividi, commedie o fantasy, il catalogo estivo di Netflix sembra costruito per stupire. E con titoli tanto attesi in arrivo, la voglia di premere “play” non mancherà.

Per chi vuole subito una dritta: meglio tenere d’occhio alcune date strategiche. Alcune serie iconiche stanno per tornare, altre stanno per concludersi. E poi ci sono quei film di cui si parlerà ovunque, anche sotto l’ombrellone.


Stranger Things, Narnia e altri ritorni da brividi

Non serve essere fan sfegatati per capire che Stranger Things 5 sarà uno degli eventi più chiacchierati dell’anno. L’attesissima stagione finale promette di chiudere il cerchio delle avventure a Hawkins con toni più maturi e oscuri. C’è chi ipotizza colpi di scena epici e addii dolorosi, altri scommettono su rivelazioni che riscriveranno tutto. E se ne parlerà parecchio, inutile illudersi.


Ma non finisce qui. L’altro grande nome è Narnia. L’adattamento firmato da Greta Gerwig promette un tocco autoriale a una saga già amata da generazioni. Un progetto ambizioso, che secondo molti potrebbe inaugurare una nuova era fantasy per Netflix, andando a riempire il vuoto lasciato da franchise più datati. Sarà interessante vedere come verrà accolto il suo stile registico in un contesto magico e allegorico come quello creato da C.S. Lewis.

Tra i titoli che tornano, anche Bridgerton, The Gentlemen, Outer Banks, e persino le serie spin-off Lupin e Berlin sono pronte a riportare in scena i loro personaggi iconici. E chi ama i remake avrà pane per i suoi denti con i nuovi episodi di One Piece e Avatar: The Last Airbender, entrambi in versione live-action. Tra curiosità e aspettative, c’è da chiedersi: riusciranno a superare i pregiudizi dei fan più fedeli?

Film d’autore, sequel attesi e sorprese nascoste

Non solo serie. Agosto porta anche una lista di film originali Netflix che mescolano star hollywoodiane, grandi registi e idee fuori dal comune.


Tra i titoli più chiacchierati, spiccano:

  • Happy Gilmore 2, il ritorno della commedia cult con Adam Sandler
  • Knives Out 3, che promette un nuovo mistero con il solito gusto elegante e beffardo
  • Frankenstein, rivisitato da Guillermo del Toro, un progetto che sa già di capolavoro gotico
  • A House of Dynamite, firmato da Kathryn Bigelow, tra azione e tensione politica
  • Jay Kelly, il nuovo film diretto da Noah Baumbach, in bilico tra dramma e ironia tagliente

E poi l’atteso The Rip, che riunisce sullo schermo due nomi che funzionano sempre: Ben Affleck e Matt Damon. Un’accoppiata che incuriosisce, al di là della trama.


La lista è lunga e si fa fatica a trovare qualcosa che non meriti almeno uno sguardo. Anche perché il 2026 è già alle porte con titoli come Enola Holmes 3, Apex, e il misterioso Star Search, ma agosto sembra aver deciso di giocare tutte le sue carte migliori in anticipo.

Le nuove serie da scoprire (prima che lo facciano tutti gli altri)

Spazio anche alle nuove produzioni, spesso meno pubblicizzate, ma che potrebbero rivelarsi delle sorprese autentiche. E in fondo, è proprio così che nascono i fenomeni virali: in sordina, senza troppa attesa.


Nel mese di agosto, Netflix lancerà anche:

  • Untamed, thriller con Eric Bana, tra natura selvaggia e tensione psicologica
  • Leanne, una commedia tagliente con la stand-up comedian Leanne Morgan
  • The Boroughs, una serie mistery ambientata in una comunità segreta del Nevada
  • The Human Vapor, sci-fi dal sapore vintage, ispirata al cinema giapponese degli anni ’60

C’è chi guarda queste produzioni con diffidenza, chi invece sa che è proprio lì che spesso si nascondono le gemme più brillanti del catalogo. In ogni caso, vale la pena dargli almeno un episodio. Magari mentre fuori piove, o mentre si aspetta che il sole cali per uscire.

uscite di agosto su netflix
foto © stock.adobe

Netflix non si limita a seguire i trend: li crea, li guida e li rilancia. Agosto ne è la prova. Se si stava cercando un buon motivo per restare sul divano un po’ di più, è appena arrivato.

Foto in copertina copertina © ink drop – stock.adobe.com


Segui YourMag.it su


Articoli Correlati