YourMag » gossip » X Factor: eliminata a gran sorpresa Rita Bellanza

X Factor: eliminata a gran sorpresa Rita Bellanza

Chiunque sia o sia stata, il dato di fatto è che la sua esperienza come concorrente di X Factor sia terminata ufficialmente nella diretta andata in onda ieri sera. Rita Bellanza è fuori dai giochi ma senza dubbio di lei si continuerà a sentir parlare. 

Durante queste prime puntate del talent show X Factor, la figura di Rita Bellanza, è stata al centro di commenti e polemiche. Nonostante nelle ultime due dirette, ossia la quarta e la quinta puntata di X Factor, Rita sia stata ad un passo dall’effettiva eliminazione, per un motivo oppure un altro, si è sempre salvata.

Ricordiamo per esempio la scorsa settimana, durante il quarto live, durante il quale, le performace di Rita Bellanza non avevano convinto nessuno ( ma davvero nessuno) e la giovane artista si era ritrovata ad un passo dal burrone dell’eliminazione. Se durante quel live Rita non è stata costretta a rinunciare al suo sogno, è solo grazie al salvataggio di Gianni Morandi, ospite d’eccezione di quel live. 

Le sorti di Rita sembrano paradossali e tutte similari, quando al live successivo, la ragazza, appartenente alla categoria di Levante, è nuovamente sull’orlo del baratro salvata questa volta dal giudizio dei giudici, facendo alterare Fedez che invece avrebbe preferito salvare e mantenere in gara uno dei suoi ragazzi Gabriele Esposito.

Durante il sesto ed ultimo live andato in onda, le sorti di Rita Bellanza sembrano essere messe ancora una volta a dura prova dalle sue esibizioni dalla dubbia tecnica. La punta di diamante della squadra di Levante, con buone possibilità sta per sgretolarsi.. 

Cosa sarà accaduto durante lo scorso live? Puntata densa di emozioni, quella di X Factor che ha visto il susseguirsi di una doppia eliminazione per i concorrenti in gara. Una di queste, proprio quella che colpisce Rita Bellanza. Salvata dai giudici ed eliminata dal televoto.. ma chi è realmente Rita Bellanza? 

 “Le esibizioni di Rita sono perennemente in bilico tra il capolavoro ed il disastro ed ogni volta che sale sul palco non sa bene neanche lei come finirà”. Questo il commento e l’idea del suo ex compagno di gara Gabriele. 

In realtà, pensando e parlando di Rita ad X Factor, si è forse dimenticato che la Bellanza abbia appena vent’anni e che quindi probabilmente la colpa, se di colpa si possa parlare, è da ritrovare altrove. In Levante forse? Probabilmente sì. In molti hanno sostenuto e sostengono che nel ruolo di giudice, Levante abbia sopratutto con le assegnazioni per Rita, sbagliato il tiro. 

Ad oggi però, andare a ritroso per scavare in quelle che possano essere o siano le reali cause del fallimento di Rita Bellanza ad X Factor, sembra una mossa piuttosto priva di senso logico. 

Ciò che importa è che siamo certi del fatto che non smetterete di sentire questo nome risuonare nelle vostre orecchie.