Negli ultimi anni sono sempre di più le persone appassionate della forma fisica e del fitness, continuamente alla ricerca di nuovi esercizi e attrezzi per mantenersi atletiche.
Una delle mode più recenti nel campo è il Water Walker Tapis Roulant, un’idea geniale proveniente dal Giappone e capace di rivoluzionare il modo di fare allenamento e di attrarre anche le più pigre, che potranno divertirsi smaltendo i chili di troppo.
Cos’è il Water Walker Tapis Roulant
Chi non dovrebbe farne a meno
Essendo il Water Walker Tapis Roulant una disciplina che si svolge avendo il corpo parzialmente sott’acqua è adatta a persone di tutte le età. Si tratta di un allenamento che dovrebbe essere indispensabile per tutte coloro che hanno problemi di frequenti dolori alla schiena o alle articolazioni, in quanto permette di fare jogging senza troppo sforzo per le zone malandate. Correndo in acqua non si sforzano le giunture, in quanto il colpo del movimento viene attutito e tutto il peso non grava sui legamenti. Inoltre è particolarmente raccomandata per chi ha subito traumi alle gambe ed ha bisogno di una terapia riabilitativa, ma non solo, anche a chi vuole solo smaltire qualche chilo di troppo e far sparire gli inestetismi della cellulite in vista della prova costume.
L’innovazione di questa tecnica è tutta nelle caratteristiche del movimento in acqua: qui la resistenza è maggiore e i muscoli sono obbligati a lavorare dodici volte più duramente che sulla terraferma, non si sforzano solo le gambe, ma vengono coinvolti anche gli addominali e le braccia per mantenere l’equilibrio immerse nel liquido.