YourMag » Vita di Coppia » Vita di coppia: se lui non usa i social
Vita di coppia: se lui non usa i social

Vita di coppia: se lui non usa i social

Nell’epoca in cui imperano i social network e dove quasi non si conta nulla se non si ha un profilo Facebook, Instagram o Twitter, come sarebbe avere un uomo che non usa i social?

Le regole e le abitudini di una relazione sentimentale con un uomo no social o che li utilizza poco, sarebbero completamente diverse e quasi “anacronistiche” per i nostri giorni.

Certamente si tratterebbe di un notevole cambiamento e bisognerebbe abituarsi, ma questa nuova “condizione” potrebbe avere i suoi vantaggi.

Cosa potrebbe accadere se si ha una relazione con un uomo che non usa i social network

Non passare le ore in chat, ma parlarsi al telefono o, meglio, incontrarsi più spesso. O ancora, non perdere ore ed ore a controllare i profili di tutte le ragazze che mettono “mi piace” alle sue foto o ai suoi post. Tutto questo e tanto altro può risparmiarsi chi sta con un uomo “anti” social network.

Non vi cerca sui social

Un uomo non avvezzo a questi mezzi di comunicazione, dopo aver conosciuto una donna che gli piace, non le chiede l’amicizia su Facebook, ma piuttosto il numero di telefono. Forse un po’ all’antica, ma senza dubbio di sicuro fascino.

Non si sa dov’è e cosa ha fatto nel suo passato

Si potrebbe forse trascorrere qualche notte insonne a chiedersi dove si trova o a riempire di domande chi lo conosce per saperlo, visto che sui social non posta nulla di ciò che fa. Tuttavia, si può avere la vera prova del suo interesse, perché è lui che cerca lei, naturalmente se ci tiene davvero. Inoltre, non si può conoscere nulla di lui spulciando il suo profilo, ma solo facendo lunghe e intime chiacchierate. Il no social network, infatti, non posta nulla o quasi, quindi niente selfie, canzoni o perle di saggezza pubblicate su Facebook e, soprattutto, preferisce di gran lunga incontrare chi gli piace piuttosto che chattare fino allo sfinimento.

Per lui la vita sui social non esiste

Per lui la vita vera non è quella sui social network, ma quella reale. Di conseguenza tutto quello che la sua donna fa su Facebook o Instagram a lui non importa, ovviamente nei limiti del lecito. Non è interessato alle foto che posta, ai “mi piace” che riceve dagli uomini o, ancora, ai commenti ed ai like che la donna che gli piace mette e scrive. 

Finalmente libere dall’ossessione del “visualizzato”

Quante donne sono entrate nel tunnel della paranoia e delle domande senza risposta per un messaggio letto ma senza risposta? Moltissime. Chi, invece, esce con un uomo che disdegna i social network non ha questi problemi, perché lui non vive il telefono come un’appendice del suo corpo ma, al contrario, lo guarda solo quando gli serve veramente.