YourMag » Vita di Coppia » Vita di coppia: l’amore felice fa ingrassare
Vita di coppia: l'amore felice fa ingrassare

Vita di coppia: l’amore felice fa ingrassare

L’amore fa dimagrire o ingrassare? Se l’amore è travagliato, probabilmente fa perdere peso, ma se è un amore felice fa ingrassare. Ed è provato scientificamente.

Se da un lato, quindi, si è fortunati perché si è trovata la persona giusta con cui vivere una bella e duratura storia d’amore, dall’altro lo si deve essere un po’ meno, perché questo ci fa rischiare di prendere qualche chilo di troppo.

Uno studio dei ricercatori del National Center for Biotechnology Information, nel Maryland, infatti, ha dimostrato che quando si è innamorati e si vive una relazione felice, si tende a pensare meno alla linea e non ci si preoccupa più di tanto se si ingrassa un po’.

Vita di coppia: chi è innamorato non teme il sovrappeso. Lo dimostra una ricerca

Secondo la ricerca americana chi è innamorato, insieme al proprio partner, non disdegna la buona tavola e, di conseguenza, non teme le lancette della bilancia. Quando si sta bene con una persona ci si sente appagati e soddisfatti. Questa felicità raggiunta si dimostra pure a tavola, dove si condividono con gioia e senza rimorsi i piaceri del buon cibo.

Qual è il nesso tra amore e cibo? La ricerca del National Center for Biotechnology Information

Lo studio del National Center for Biotechnology Information, realizzato nel 2013, ha analizzato la vita di coppia di 170 persone nell’arco di 4 anni. Queste persone sono state intervistate dai ricercatori in merito alla loro vita di coppia, ma anche alle loro eventuali variazioni di peso nel corso di questi anni. I risultati dello studio hanno dimostrato che coloro i quali hanno preso dei chili in più (anche tanti) hanno vissuto una vita di coppia felice e sono rimasti insieme. Al contrario, chi non ha preso chili in più nel periodo dello studio, ha messo fine alla propria relazione sentimentale. Quindi il nesso amore e cibo esiste ed è è stato dimostrato anche da un serio e documentato studio scientifico.

La bilancia ci dice quanto siamo felici in amore

Ma perché la felicità in amore è direttamente proporzionale all’aumento di peso? Innanzitutto perché chi si ama ha il desiderio di condividere i piaceri che derivano dall’ottimo cibo e, così, insieme si gustano deliziosi manicaretti, spaziando dal dolce al salato senza rinunciare a nulla e, soprattutto, senza preoccuparsi della linea. Infine, ci si preoccupa meno del proprio fisico anche perché si è già conquistata la propria anima gemella e non si ha più la necessità di sedurre nessuno. Per questo motivo un po’ di cellulite, di rotolini di grasso o qualche maniglia dell’amore non spaventano più ma, anzi, fanno dormire sonni tranquilli, perché sono la dimostrazione tangibile che la nostra coppia è salda e felice e che l’amore va a gonfie vele.