YourMag » Vita di Coppia » Vita di coppia: i piccoli gesti che fanno vivere felici
Vita di coppia: i piccoli gesti che fanno vivere felici

Vita di coppia: i piccoli gesti che fanno vivere felici

Non c’è un segreto perché una coppia duri, ognuna ha il suo equilibrio, però ci sono dei piccoli gesti quotidiani che sono un’arma di felicità per tutte.

I piccoli gesti, insieme agli elementi base sui quali si fonda la felicità di una coppia, come la sincerità, la comprensione, la lealtà ed il rispetto, diventano significativi se si vuole costruire una relazione solida e duratura

Così anche le abitudini piccole e semplici di ogni giorno, sono foriere di gioia e serenità. Basta poco, quindi, per essere una coppia affiatata e longeva.

Vita di coppia: le abitudini di tutti i giorni che fanno durare una relazione

I due partner, oltre ad amarsi e rispettarsi, aspetti imprescindibili per una relazione sentimentale, devono vivere la quotidianità e condividere piccoli momenti e gesti che li avvicinano, li uniscono ancora di più e li rendono felici. 

Il sesso e le coccole

Questo aspetto di una relazione non dovrebbe essere mai trascurato, non si deve mai fare a meno di fare l’amore e di coccolarsi, anche quando gli impegni dentro e fuori casa si accumulano. L’ideale sarebbe quello di ritagliarsi qualche ora per l’amore ma, se questo non è possibile, anche pochi minuti vanno bene. Mai perdere, quindi, l’abitudine del contatto fisico.

Spazio al dialogo ed al confronto

Dialogare e confrontarsi è fondamentale per una coppia felice e che si ama. Sono importanti anche poche parole al giorno per scambiarsi informazioni di routine, ma sarebbe bene, anche in questo caso, prendersi più tempo per chiacchierare con il partner. Ogni sera, se è possibile, o almeno due volte a settimana sedetevi e parlate, raccontandovi tutto solo per il piacere di trascorrere del tempo insieme.

Divertirsi insieme

La condivisione dei momenti di divertimento è un toccasana per ogni coppia: uscire insieme, avere gli stessi hobby, ridere e passare momenti gioiosi e giocosi con il proprio compagno è un’abitudine che non si dovrebbe perdere mai. Fare tutto questo vuol dire avere il piacere di godersi la compagnia dell’altro e questo accade se si sta bene insieme.

Il must della coppia deve essere la fedeltà

Non si tratta solo di quella fisica, ma non si deve trascurare neanche la fedeltà ad un progetto comune. Quando si comincia una relazione sentimentale, c’è sempre una sorta di patto tra i due partner. Tale patto, nonostante trascorrano gli anni, le persone cambino e succedano molte cose sia positive che negative, deve essere sempre rispettato, perché l’amore e le storie si evolvono come ed insieme ai componenti della coppia.

Addormentarsi insieme

Infine, se volete che la vostra storia d’amore sia sempre più solida, ogni sera, quando è possibile, andate a letto insieme alla stessa ora. Addormentarsi uno accanto all’altro è il segreto per avere una vita di coppia soddisfacente e che veda, quindi, i due partner più predisposti verso i desideri ed i bisogni dell’altro.