YourMag » Vita di Coppia » Vita di coppia: da come cenate si capisce chi siete
cena di coppia per scoprire personalità

Vita di coppia: da come cenate si capisce chi siete

Si dice spesso che noi siamo quello che mangiamo, ma, secondo il “Post”, da come mangiamo al ristorante si capisce anche che genere di coppia siamo.

Il quotidiano online, infatti, ha selezionato quattro diversi modi in cui le coppie si comportano durante una cena al ristorante, dai quali si può evincere che tipo di persone si è e, quindi, che genere di coppia. Il “Post” ha paragonato questi modi di fare a strategie economiche ed ha individuato, così, quattro tipi di relazioni.

Da una cena al ristorante si capisce che tipo di vita di coppia si ha

Dal cibo che si ordina e da come ci si comporta al tavolo di un ristorante, dunque, si può capire se si è una coppia affiatata, alle prime armi o, addirittura, vicina alla rottura. E’ sufficiente riportare questi modi di fare in ambito economico ed il gioco è fatto. E voi a che tipo di coppia appartenete?

Autarchia

In economia un Paese autarchico è un Paese che provvede da solo alle proprie necessità, senza importare nulla dall’estero. Al ristorante una coppia autarchica non condivide i propri piatti, ognuno ordina per sè, non scegliendo alcuna pietanza in comune e da mangiare insieme, come potrebbe essere un antipasto o un dolce. Quando arrivano le portate, poi, ognuno mangia le sue e non assaggia quelle del compagno. Questo comportamento è tipico di chi ha delle intolleranze alimentari o è a dieta, ma, nella peggiore delle ipotesi, è proprio delle coppie vicine alla rottura.

Produzione e commercio individuale

Più simile all’attuale modello di economia globale è questo comportamento, che prevede che ognuno ordini ciò che desidera, facendolo assaggiare al partner. Questo modo di agire è tipico delle coppie ai primi appuntamenti, quando non si vuole dare l’impressione di voler avere il controllo della situazione. L’unico rischio è che si sia indecisi su cosa ordinare e, poi, si scelga, qualcosa che non piaccia all’altro che, però, per una sorta di “tacito e cortese accordo”, è costretto ad assaggiare.

Commercio delle opzioni

Questo modo di comportarsi al ristorante è tipico delle coppie che non conoscono molto il cibo e che non vogliono sperimentare. In questo genere di relazione, lui e lei decidono di condividere alcune portate della cena e, quindi, le scelgono insieme, dopo aver consultato accuratamente il menù.

Comunismo

Secondo il “Post”, infine, una coppia che si ama e che è esperta di cibo, a tavola, segue il modello economico comunista. Entrambi scelgono le stesse portate, quelle che sono gradite ad entrambi e le mangiano insieme. Se è necessario, richiedono dei cambiamenti nelle pietanze, se qualche ingrediente presente non piace ad uno dei due partner. Una cena perfetta, quindi, per una coppia felice ed innamorata. Quello che non ha funzionato in economia, al contrario, funziona benissimo in amore.