YourMag » Vita di Coppia » Vita di coppia: come riaccendere la passione
Vita di coppia: come riaccendere la passione

Vita di coppia: come riaccendere la passione

Se per alcuni il matrimonio è la tomba dell’amore, per altri già solo la convivenza mette una pietra tombale sulla vita intima di una coppia. In effetti, a volte è davvero così.

Anche se è triste ammetterlo, in alcune occasioni accade veramente. La convivenza è bellissima, condividere gli stessi spazi e le stesse abitudini rende più coesa la coppia, ma la routine può rovinare l’aspetto sessuale della relazione.

Stare insieme nella stessa casa ha anche degli aspetti negativi e tra questi c’è proprio l’affievolirsi della passione.

Se la convivenza spegne l’eros: i suggerimenti per riaccendere l’intimità

Senza dubbio, il doversi districare ogni giorno tra impegni, lavoro, incomprensioni e momenti no, può far venire meno la voglia di ritrovarsi sotto le lenzuola. L’aspetto sessuale, però, è molto importante quindi se viene meno è bene prendere provvedimenti. Bastano piccoli accorgimenti per ritrovare la complicità, ecco dunque qualche suggerimento tanto semplice quanto efficace.

Soffrire il freddo ogni tanto aiuta la seduzione

Eh sì, anche se siete freddolose o vi piace dormire comode, fate un piccolo sforzo: evitate pigiamoni e calzini quando andate a dormire. Sono pochi gli uomini che si fanno sedurre da una donna che va a letto con la camicia da notte della nonna, nella migliore delle ipotesi. Sì, invece, alla lingerie sexy o anche all’abitudine di dormire nude, che stimolano la voglia di avvicinarsi.

Sì ai fine settimana da soli

In valigia è fondamentale mettere la biancheria intima giusta quando partite da sole con lui. Ritagliarsi dei fine settimana insieme da soli, durante ai quali dedicarsi esclusivamente l’uno all’altra, è un toccasana per la coppia un po’ “spenta”. Inoltre, quando siete da soli senza figli intorno, non perdete l’occasione di fare la doccia insieme, magari. Condividere qualcosa di così intimo ha una importante funzione terapeutica per la relazione.

Abitudini e gesti che preludono ad una notte di passione

La parola, a volte, può essere molto più efficace di un’azione. Che cosa ci può essere di più eccitante che scambiarsi messaggi maliziosi e sexy durante la giornata, quando si è a lavoro? Chat “infuocate” ed intriganti, che stuzzicano e fanno immaginare una notte di passione.

Stessa cosa che può succedere se ci si scambia qualche tenerezza sul divano mentre si guarda un film e, poco importa se lo abbiamo già visto.

O, per concludere, se si cucina insieme la cena, e quello che conta non è che riusciate a cucinare una cena degna di uno chef sopraffino, ma quello che fate durante la preparazione. Gustare un aperitivo mentre assaggiate ciò che state preparando è divertente e stuzzicante, e può essere il preludio perfetto per una serata da concludere in camera da letto.