YourMag » Vita di Coppia » Vita di coppia: come farlo innamorare
Vita di coppia: come farlo innamorare

Vita di coppia: come farlo innamorare

Non sempre quando ci si innamora di qualcuno si è corrisposti. E che fare allora? Rassegnarsi? Posto che non ci sono pozioni magiche, si può ricorrere a qualche trucco.

La scienza ci rivela che l’innamoramento è una questione di chimica e la persona di cui ci si innamora ha su chi la ama un effetto simile alla droga. Quando la si vede, infatti, il cervello rilascia delle sostanze che generano benessere.

Gli scienziati, inoltre, hanno scoperto che il “colpo di fulmine” esiste davvero perché il tempo che serve per innamorarsi è davvero molto ridotto. Il processo d’innamoramento, infatti, per avviarsi impiega pochissimo tempo, dai 90 secondi ai 4 minuti.

Vita di coppia: se non è stato amore a prima vista, ecco come farlo innamorare

Ma se la scintilla non è scattata in questo brevissimo arco di tempo e lui ci piace molto, c’è ancora qualche possibilità di farlo innamorare? Considerando che 4 minuti sono veramente pochi, qualche chances possiamo ancora darcela. Ecco, allora, qualche stratagemma per aiutare la chimica e conquistare l’uomo dei nostri sogni. Senza dimenticare, comunque, che la prima regola è rimanere sé stesse.

Non annullarsi

Mostrare il proprio interesse è importante, ma lo è altrettanto non mettersi mai in secondo piano. Far risaltare solo lui ed i suoi interessi, a scapito dei nostri, può dare anche l’impressione di avere poco da mettere in luce, poco per cui valga la pena stare in nostra compagnia.

Farsi desiderare

Non farsi vedere sempre pronte a dipendere dai suoi messaggi e dalle sue parole è essenziale. Ogni tanto mostrare disinteresse può essere un’ottima strategia per farlo capitolare. Per evitare però fraintendimenti è bene lanciare segnali chiari, che non lascino dubbi sul nostro interesse.

Condividere gli interessi ed essere amici

Tani uomini trovano irresistibile una donna che abbia i suoi stessi interessi, una donna con cui condividere la partita di calcio o la passione per il cinema o per i viaggi. Come non possono fare a meno di una donna con cui parlare e confidarsi. Questo non significa fare la”crocerossina” o la psicologa, ma semplicemente essere un’amica attenta e fidata.

Divertirsi insieme è fondamentale

Un po’ collegato al fatto di condividere le stesse passioni e gli stessi interessi è la capacità di divertirsi e ridere insieme. Tutti, uomini e donne, preferiscono la compagnia delle persone che rendono allegri, quindi è molto più facile innamorarsi di loro piuttosto che di quelle tristi e noiose. E le persone più felici e con cui vorremmo passare più tempo sono quelle che stanno bene con sé stesse, perché sono soddisfatte di quello che fanno.

Cibo e sesso: spazio alle tentazioni

Questi aspetti della vita possono andare a braccetto. Una donna sempre a dieta  che non cede neanche davanti ai manicaretti più deliziosi, oltre ad essere molto noiosa per un uomo, può dare anche l’impressione di non amare nessun tipo di piacere, non solo quello della tavola. Quindi, dimostrarsi inclini ai piaceri può essere l’arma in più per farlo innamorare.