YourMag » Vita di Coppia » Uscite di coppia: come cambiare la solita routine
Coppia fa attività sportiva

Uscite di coppia: come cambiare la solita routine

Quando si esce in coppia, il più delle volte, si fanno sempre le stesse cose, piacevoli ma che si ripetono con una frequenza che trascina in un noioso tran tran.

Andare al cinema, a teatro o fare una romantica cena a lume di candela può essere bellissimo, ma a lungo andare può anche diventare insopportabilmente tedioso.

Così, è importante provare a sorprendere il proprio compagno, proponendogli cose nuove da fare. Attività diverse, che possano sostituire ciò che si fa di solito quando si esce insieme.

Uscite di coppia: cosa fare per passare piacevolmente il tempo

Le possibilità per cambiare rotta e dare un nuovo slancio alle vostre uscite fuori casa sono tante e tutte abbastanza semplici da praticare: ci si può cimentare in cucina, provando a imitare i cuochi stellati, o provare l’ebbrezza di scommettere su qualcosa (moto auto, cavalli), senza però esagerare e farsi prendere la mano. Se non vi piacciono queste idee, niente paura, perché la scelta è ancora molto ampia.

Uscite di coppia a tutto sport

Una valida alternativa alla solita cenetta a lume di candela e al cinema settimanale è l’attività sportiva. Anche in questo caso, la scelta è vasta. Non si deve essere per forza dei grandi campioni, ma per stare bene è sufficiente divertirsi e creare complicità, quindi ogni sport va bene: basket, pallavolo, tennis, rugby, solo per citarne alcuni. Non vanno sottovalutate, però, neanche altre attività ludiche, quali i rilassanti mini golf e l’andare a pescare, ma anche gli adrenalinici tiro con l’arco o la corsa sui go – kart, che è molto eccitante, come lo può essere una bella arrampicata indoor, che crea condivisione tra i componenti della coppia.

Uscite di coppia in mezzo alla natura

Gli sport e le attività ludiche si praticano quasi sempre all’aria aperta, ma c’è tanto altro da poter fare stando in mezzo alla natura. La prima idea che di certo viene in mente è quella di fare una gita fuori porta, andando in un posto che si conosce già magari o scoprirne uno nuovo, ma si può fare anche un’escursione o una piacevole passeggiata in bicicletta.

Uscite di coppia all’insegna della cultura o del divertimento

Infine, come trascurare le uscite culturali? Passare una giornata in un museo o andare a vedere una mostra, ma anche assistere al concerto di un artista che piaccia a tutti e due. Idee che coinvolgono e sono una novità per entrambi, come quelle che fanno ritornare un po’ bambini: andare al luna park per sentire il brivido delle montagne russe o del tunnel degli orrori o, ancora, divertirsi andando a pattinare sul ghiaccio, un’attività perfetta per le serate invernali e fredde che ormai sono alle porte.