YourMag » News » USA, ripartono crociere Miami-L’Avana

USA, ripartono crociere Miami-L’Avana

La Adonia della compagnia di navigazione Carnival è la prima nave da crociera a salpare dalle coste americane con destinazione Cuba dai tempi dell’Embargo. L’imbarcazione, partita da Miami, effettuerà soste a Cinfuegos e Santiago, prima di raggiungere L’Avana.

In seguito alla riapertura del dialogo diplomatico tra Stati uniti e Cuba, fortemente voluto dal presidente Barack Obama, grazie anche alla mediazione di Papa Francesco,  la Carnival ha dichiarato di voler dar luogo a crociere quindicinali sulla rotta Miami-L’Avana, in modo tale da favorire e incrementare lo sviluppo turistico sull’isola caraibica.

I 704 passeggeri della Adonia saranno quindi i primi, a distanza di decenni a percorrere nuovamente la rotta verso Cuba.

Alcune polemiche sono tuttavia sorte sulla decisione iniziale della Carnival di non imbarcare cittadini di nazionalità cubana sulla nave, a causa di una legge in base alla quale il governo dell’Avana  vietava ai cubani di arrivare sull’isola via mare, che è stata inabrogata lo scorso 22 Aprile.