YourMag » Moda » Tutte pazze per la lingerie di seta
donna con lingerie di seta

Tutte pazze per la lingerie di seta

Quando ci si sente un po’ sotto tono, si ha voglia di sorprendersi e, perché no, lasciare a bocca aperta il proprio partner, che cosa c’è di meglio che sfoggiare un completino intimo di seta?

Indossare un capo di lingerie di seta è, senza dubbio, un toccasana per la propria autostima: ci si sente sexy, ma anche eleganti, di classe e comode.

La biancheria di seta, mai passata di moda in realtà, torna a fare tendenza nei mesi a venire. Non solo nei negozi fisici, ma è protagonista anche negli store online.

Moda: ecco i completini intimi di seta che non devono mancare nell’armadio

La scelta è davvero molto vasta e si può trovare la lingerie adatta ai gusti di tutte. Si va dal completino più sexy alla sottoveste glamour, passando per il kimono o il pigiama. Così, dopo i trend dei reggiseni sportivi, i tessuti performanti o hi-tech, si torna alla biancheria di seta e di pizzo francese e ci si risolleva dalle tristezza del dopo ferie. Ecco, allora, i pezzi di seta che non possono mancare nel vostro armadio per essere seducenti, “perbene” e avere sempre addosso una sensazione di comfort.

Spazio alla seduzione più audace

Se proprio volete essere irresistibili agli occhi del vostro fidanzato o marito, ma anche ai vostri, non dovete rinunciare mai al completo intimo o alla canotta di seta e pizzo. Il primo può essere super romantico o super sexy, ma non se ne può fare a meno. Reggiseno e slip abbinati tra loro di vari colori e fantasie riescono sempre a stupire il vostro partner. Allo stesso modo, nel vostro armadio, non può mancare una canotta di pizzo o di seta, che può essere usata sia come elegante sotto giacca che come intrigante capo di biancheria intima. Ci si può sbizzarrire pure con una vasta gamma di tonalità e sfumature.

Anche il lungo può essere molto sexy, basta che sia di seta

La sensualità non passa solo attraverso la mini lingerie, le canotte o le sottovesti corte e midi. Questi capi si possono indossare per dormire o, in versione sexy, come abitini per uscire la sera, da abbinare rigorosamente con i tacchi a spillo. La seduzione trova però forme di massima espressione anche con il lungo, soprattutto con i pigiami e i kimono realizzati in seta. Molto di moda sono i pigiami di taglio maschile da personalizzare con le iniziali del proprio nome. Questo li rende dei pezzi unici e originali, trasformandoli inoltre in un capo da notte chic, austero e di sicuro fascino. Infine, per quanto riguarda i kimono è molto forte l’ispirazione al mondo orientale, dove si trovano i modelli bianchi, tipici delle spose, ma pure quelli con grandi disegni colorati, stampati e cuciti a mano.