YourMag » Moda » The Ferragnez: l’abito-dedica di Chiara e non solo
abito dedica chiara ferragni matrimonio the ferragnez

The Ferragnez: l’abito-dedica di Chiara e non solo

Se in Gran Bretagna, il 19 maggio scorso, c’è stato un grande fermento per il matrimonio del Principe Harry con Meghan Markle, in Italia da mesi si attendono le nozze di FedezChiara Ferragni, celebrate lo scorso sabato in Sicilia.

Un matrimonio di cui si è parlato e sparlato per mesi tra due famosi protagonisti del mondo dei social: lui rapper amatissimo dai ragazzi e lei fashion blogger ricchissima e con un seguito di milioni di followers.

Le nozze, tra preparativi, cerimonia e festeggiamenti, si sono protratte per tre giorni, portando a Noto, cittadina siciliana scelta dai due innamorati, vip e curiosi. Il matrimonio, inoltre, è stato seguitissimo sui social, anche se le critiche dei più invidiosi non sono mancate.

The Ferragnez: i look di Chiara fanno parlare

Nonostante qualche critica, che non poteva mancare in un evento mondano di questo livello, i look della regina delle fashion blogger hanno spiazzato tutti. A vestire la neo sposa è stato Dior haute couture che, per l’occasione, ha creato due abiti, che hanno stupito davvero tutti. Quello che ha fatto più discutere non è stato l’abito della cerimonia, bianchissimo, con un corpetto di pizzi e ricami e una gonna lunga di tulle dal lungo strascico. Non è stato nemmeno il primo “cambio d’abito”, quello con cui Chiara ha trasformato il l’outfit cerimonioso in una sexy tutina bianca. Ciò che ha creato più scalpore è stato il secondo abito che Chiara ha scelto per il suo giorno.

L’abito-dedica con la canzone di Fedez

Il secondo abito per la cerimonia, che si è tenuta in una villa alle porte della cittadina in provincia di Siracusa, è stato realizzato dalla stilista Maria Grazia Chiuri, che in quei giorni ha seguito l’influencer in ogni momento. La fashion stylist in un bellissimo vestito color nude di tulle ha ricamato i versi della canzone “Favorisca i sentimenti”, che Fedez ha dedicato a Chiara Ferragni per chiederla in sposa più di un anno fa, durante il suo concerto all’Arena di Verona. Il rapper ha accompagnato la proposta con un meraviglioso e prezioso diamante.

Sul bustier dell’abito-dedica, tra i versi del novello sposo, è stata ricamata la frase “accanto al cuore, per sempre sarà”. In tutto il vestito sono stati riportati, oltre ai versi del brano, anche i profili social dei due sposi, gli occhietti, che rappresentano il tratto grafico distintivo della fashion blogger, e un piccolo leoncino, che richiama Leone, il figlio di Fedez e Chiara nato se mesi fa e che di certo non poteva mancare sull’abito da sposa della mamma.

L’abito tutù per ballare tutta la notte

Dopo la cerimonia, poi, Chiara Ferragni ha cambiato di nuovo mise, togliendo la gonna lunga dal vestito nude, in modo da ottenere un vestito più comodo e corto, per ballare tutta la sera con gli invitati al matrimonio più social dell’anno. La casa di moda di Parigi ha infatti realizzato un abito tutù, che la sposa ha mostrato slacciando semplicemente la gonna di tulle del suo outfit. Un altro look, quindi, più pratico, ma sempre glamour e sensuale che, ancora una volta, ha colpito tutti.