YourMag » Moda » Tendenze primavera/estate 2017: spalle scoperte e fantasie floreali!
Tendenze primavera/estate 2017: spalle scoperte e fantasie floreali!

Tendenze primavera/estate 2017: spalle scoperte e fantasie floreali!

Con l’arrivo imminente di questa Primavera si respirerà un’aria mista tra vintage e di ritorno agli anni ’90: a dominare la scena, infatti, saranno outfit off-the-shoulder e fantasie floreali.

Ci sono capi, in armadio, che restano trendy in tutte le stagioni, intramontabili compagni di giornate di ogni tipo: tra questi, sicuramente, ci sono quelli a fantasia floreale. Il brio dei colori, della festosa atmosfera “in fiore”, associata spesso alla leggerezza dei tessuti ai quali sono abbinati, restano una carta vincente da giocare in qualunque annata, nella certezza di non essere mai out.

Flower Power

Quest’anno i fiori invaderanno i guardaroba più del solito. Top, gonne, scarpe, persino espadrillas e outfit al maschile non ne saranno risparmiati. L’effetto? Un’esplosione di natura e colori che balzerà agli occhi di tutti!

Anche gli accessori non faranno eccezione e si prevedono, in più, stampe di fiori “in grande”, come margherite e girasoli, pronti a disegnare la personalità di chi li indosserà. Sarà possibile anche scegliere decorazioni tessuto su tessuto, a volte in tinta, altre volte in contrasto, in grado di dare grande movimento all’intero outfit.

Le stoffe sulle quali compariranno questi giardini fioriti saranno le più svariate, potendo approfittare, per i tempi freschi e quelli più afosi, di non rinunciare al fashion in qualunque caso: che si tratti di un appuntamento, di un pranzo di lavoro o di un aperitivo, i fiorellini non mancheranno mai del tutto.

Un canale aperto con la natura in vero stile!

Off-the-shoulders

Ma se i fiori sono, in qualche maniera, una costante del panorama fashion, l’argomento “spalla scoperta” non ritornava così preponderante dagli anni ’90.

Ecco quindi ricomparire le maglie larghe e cadenti che lasciano scoprire un po’ di pelle, i crop top, cioè i top elasticizzati e cortissimi “tagliati” al punto giusto, persino i monospalla che, se qualcuno ha conservato, potrà rispolverare dai vecchi scatoloni.

La maglieria si fa sensuale e romantica, accoppiata magari a sciarpine di cotone e acconciature spettinate.

Via libera anche a scolli asimmetrici, a barca, ad abbinamenti spiritosi a base di jeans, gonne a ruota, giacche di pelle e giacchini con ruches che creano movimento.

Coordinazione di ispirazioni

Naturalmente, per le più addicted al fashion, sarà possibile far collimare le due realtà unendo la genuinità dei tessuti fiorati alla sensualità dell’off-the-shoulders, per un effetto Lolita assicurato! Assolutamente da provare, fosse anche solo per una mise “marittima”, con un copricostume magari leggero ottenuto proprio dalla combinazione di queste due proposte.