YourMag » Moda » Tendenze primavera-estate 2019: outfit originali ma mai eccessivi
ragazza con occhiali da sole e vestito pois

Tendenze primavera-estate 2019: outfit originali ma mai eccessivi

Non tutto quello che si vede sulle passerelle, automaticamente, poi viene indossato dalle donne “normali”, né nella vita di tutti i giorni né durante occasioni speciali.

Non tutte le creazioni degli stilisti, più o meno famosi, trovano dunque spazio negli armadi delle donne. Non si tratta solo di una questione economica, però.

Certi capi di abbigliamento, infatti, non saranno mai indossati perché sono “troppo” per la vita quotidiana. Troppo originali, troppo stravaganti, troppo impegnativi e non adatti alle uscite con il partner, con gli amici o per andare in ufficio o a fare shopping.

Tendenze primavera-estate 2019: cosa non può mancare

Quali sono, allora, le tendenze per la primavera-estate che potete indossare nelle prossime settimane senza apparire eccessivamente “originali”? Ecco qualche suggerimento da prendere in considerazione dalle passerelle di Milano, di Parigi e non solo.

Dallo sport alle passerelle, agli armadi 

Nelle prossime stagioni calde spazio allo sport, che gli stilisti hanno portato nelle sfilate. Sulle passerelle hanno spopolato i capi di abbigliamento ispirati al ciclismo e al surf. Così, per chi se lo può permettere, sarà di gran moda indossare i pantaloncini da ciclista, al ginocchio e piuttosto aderenti. Un’altra ispirazione arriva dagli stilisti dal mondo del surf: non dovete necessariamente imbracciare la tavola e buttarvi tra le onde, dovrete solo procurarvi una maglietta con immagini di ambientazioni hawaiane. E in primavera ed estate non può mancare un capo di abbigliamento giallo, che richiami i raggi caldi e brillanti del sole.

Dai pois ai fiocchi, passando per le reti

No, state tranquille, non sembrerete dei clown o delle pescatrici, ma avrete un outfit che farà veramente tendenza. Così, dopo le righe e i quadrati, via libera ai pois. Potete sbizzarrirvi con tutti i colori o con i classici pois bianchi su fondo nero: andranno bene su qualsiasi capo di abbigliamento. Allo stesso modo, potrete applicare sui vostri abiti e accessori tanti fiocchi e fiocchetti colorati, dall’effetto “bambola”, che gli uomini gradiscono, a patto di non esagerare. Infine, potrete trarre ispirazione pure dalle reti dei pescatori. Come? Con l’abito effetto rete da pesca! Basterà indossarlo sopra un altro vestito che potrebbe avervi stufato e che altrimenti abbandonereste nell’armadio. Quest’idea invece sarà il modo per regalargli una nuova vita e stupire i vostri amici con un look particolare.

Il look natural torna negli armadi di tutte

Per concludere questo piccolo elenco di tutto quello che è possibile rubare al genio creativo degli stilisti che sfilano sulle passerelle più prestigiose, segnaliamo il ritorno del natural mood, con le sue linee semplici, comode e morbide e i colori ispirati alla natura, alla terra e alle pietre, per essere in armonia con ciò che vi circonda e con voi stesse.