YourMag » Moda » Stivali: impossibile rinunciarci
stivali alla caviglia di pelle marrone con tacco

Stivali: impossibile rinunciarci

Gli stivali sono quel tipo di calzatura che non manca mai nella scarpiera di una donna. Tutte quante ne hanno almeno un paio, non solo invernali ma anche estivi.

Queste calzature sono adatte un po’ per tutti gli outfit e si possono proporre in varie combinazioni con diversi capi di abbigliamento.

Adatti per un look casual sono i classici Ugg, che vanno portati senza osare con abbinamenti eccessivi; mentre per un’uscita tranquilla tra amiche è perfetto lo stivale corto alla caviglia, che si può indossare con i jeans o i leggings. Inoltre, gli stivali sono perfetti anche per le donne che amano stare comode e che possono utilizzare gli stivali senza tacco, mettendoci sopra una giacca lunga e una mini gonna a vita alta, magari. E per le donne che proprio non riescono a separarsene c’è pure la possibilità di utilizzarli durante una serata elegante, magari un paio di stivali a mezza gamba abbinati a un tubino nero.

I segreti per abbinarli nel modo migliore

Come dicevamo abbinare un paio di stivali è sempre semplice. Inoltre, gli stivali sono pratici e, nella stagione invernale , sono il tipo di calzatura ideale per tutte quelle donne che soffrono il freddo e che, quando c’è la neve o la pioggia, non ce la fanno proprio ad indossare le decolleté. Gli stivali, quindi, possono essere usati quasi per ogni tipo di occasione. 

Qual è il colore più azzeccato?

In realtà, non c’è un colore che sia più indicato più di un altro. Si va dal classico stivale nero, irrinunciabile per ogni donna che vuole essere alla moda, a quelli che hanno le tonalità del beige, del marrone scuro o del cuoio, ideali per un look più casual, passando per quelli in pelle nera da abbinare con una gonna sempre di pelle, ma di una tonalità differente. E, infine, se proprio si vuole essere originali e glamour, osate con un paio di stivali bianchi, che non vi faranno sfigurare se ci metterete sopra un paio di pantaloni blu o beige.

Come abbinare gli stivali texani

Questo genere di calzatura va molto di moda, con la sua punta allungata, il tacco grosso e la suola in legno è un vero must have per chi ama lo stile dei cow boys, ma non solo. I texani si possono mettere sia con le calze che senza, se si decide di mettere i collant è meglio sceglierli dai colori neutri, semplici e che non diano all’occhio, magari dello stesso colore degli stivali. Con i texani si possono creare diversi outfit: un po’ hippy, indossandoli con un vestitino lungo e leggero a tinta unita o a fiori e per rendere il look più aggraziato si può unire una borsa in camoscio o di cuoio, con delle frange molto lunghe; e quello tradizionale da cow girl con jeans, lunghi o corti, e una camicia comoda e svolazzante.