YourMag » Moda » Sono Tornate le scarpe a punta

Sono Tornate le scarpe a punta

Dalle intramontabili décolleté al tronchetto aggressivo: le scarpe a punta sono tornate di moda. Le più glam hanno fiori, scritte, glitter, fiocchi e trasparenze. Scoprite tutti i modelli più cool per rendere questo autunno/inverno davvero fashion.

Sabot
Per assaporare gli ultimi sprazzi di autunno, non c’è niente di meglio di un sabot. Quello di Max & Co. è in pelle nera stampa lizard con una cage di cinturini cipria che avvolgono la caviglia. Anche Alberta Ferretti punta tutto sul sabot. Audace ma accessibile, il suo bicolor bianco e nero in vernice è il companatico perfetto per il tailleur.
Miu Miu ha deciso di unire a tacco alto e quadrato il tessuto-tendenza di questo autunno: il velluto, in sofisticato prugna, con maxi-fasce sul collo del piede e cinturino alla caviglia che lascia scoperto il tallone, in perfetto stile Seventies. Disponibile anche in nero e ceruleo.

Décolleté
Chi vuole andare sul classico ma predilige il tocco di stile, può sempre scegliere le décolleté con mini borchie di Mango, da abbinare alla petite robe noire. Ideali per una serata speciale le scarpe a punta con tacco finissimo e basso di Rochas. Il fiocco sul davanti aggiunge femminilità all’audace pelle reptile effetto gold. Al lavoro invece, ci potrete andare con la scarpa a punta in vernice effetto nude, sempre by Mango. Si adatta sia ad una gonna longuette che ad un jeans regular. Elegantissime e retrò: le décolleté in raso di seta con stampa exotic firmate Dolce & Gabbana. La brooch-gioiello sul davanti ne fa il complemento ideale di un pantalone di taglio maschile. Tacco a spillo, pelle maculata e rivestimento fucsia sono i tre punti di forza delle scarpe a punta del gruppo spagnolo Designer Shoes & Accessories. Possono essere indossate con un pantalone stretch in similpelle.

Scarpe a punta mango

Stivali
& Other Stories propone lo stivaletto a punta in vernice, perfetto insieme ai leggings e ad un maglione oversize. Presente anche nella versione rubino e grigio chiaro.
Parla di sensualità anche lo stivaletto a punta bimateriale di Zara, da indossare con un abito fasciante o un pantalone taglio flair a vita alta. Tacco medio e squadrato invece, per i tronchetti a punta di Zara, in suede colour block sui toni del rosso e del nero: perfetti con gli skinny jeans e con i pantapalazzo. Dopo i sabot, Miu Miu usa il velluto prugna per realizzare stivali sotto il ginocchio con comoda maxi-platform. Da portare con midi a ruota e camicia vittoriana.