YourMag » Moda » Shopping bag, i modelli di tendenza dell’autunno 2016
shopping bag 2016

Shopping bag, i modelli di tendenza dell’autunno 2016

La shopping bag è la vera alleata delle donne. Spaziosa, capiente, comoda: può accompagnare in ogni momento della giornata. Per questo autunno, i modelli spaziano da quelli più eleganti a quelli più sportivi, mentre i materiali e i colori vanno dalle stampe al cuoio lavorato, in perfetto stile boho-chic.
Di carattere
La variante di punta più graffiante dell’autunno 2016, è senza dubbio quella firmata Victoria Beckham. Che alla sua borsa shopper ha deciso di arrotondare i profili e aggiungere una stampa animalier. Di design e coloratissime quelle realizzate da Ekta per Marni, che ha deciso di applicare i manici in cuoio alle sue shopper in PVC.

 
Le shopper classiche
Tra le creazioni più esclusive, citiamo le shopping bag di Balenciaga, Bottega Veneta e Valentino. Mentre infatti Saint Laurent gioca sulle tonalità neutre che si indossano con tutto, Pierpaolo Piccioli rivede la celebre Rockstud. Immancabili dunque le borchie rock-glam, che questa volta sono tono su tono, decorano anche il manico e si abbinano alla tracolla.

Una per tutte
Patrizia Pepe colora l’autunno 2016 proponendo la shopper rettangolare con doppio manico in pelle dai colori fluo. Ma il marchio toscano ha pensato anche a dei modelli versatili, capaci di adattarsi a diverse e più svariate destinazioni d’uso. La morbida in tessuto tecnico e maxi-tracolla ad esempio, è perfetta per il tempo libero, mentre la rettangolare spaziosa la si può indossare per l’aperitivo, grazie ad una scocca decorata con stampa monogram black and white effetto optical.

Le oversize
Decisamente oversize la shopping bag di ASOS, che consente di farci stare tutto: dalla pochette per il trucco ai documenti di lavoro, passando per il pc. Il suo aspetto minimal è la chiave di volta di un look total black.
Gli ampi volumi hanno conquistato anche il duo della moda italiana: D&G. Che oltre ad impreziosire le loro tote in vitello bottalato con tracolla e lucchetto dorato, hanno ideato una linea in canvas stampato che richiama le famose ceramiche di Caltagirone.

 
I colori più gettonati
Per tutte, l’imperativo da seguire è il colore. Oltre alle classiche in nero e beige rosato, quest’anno s’intravedono dei più audaci gold, borgogna, menta, verde bosco, rosa fragola, turchese e senape. A farla da padrone anche le stampe: animalier, floreali, con geometrie e scritte monocromatiche oppure astratte e coloratissime. Occhi puntati anche sui materiali: le shopping bag più cool del momento sono glitterate, in suede, cuoio lavorato e velluto, che si abbinano egregiamente sia agli outfit da giorno che a quelli della sera.