YourMag » Moda » Scarpe: le più trendy dell’autunno-inverno 2018-2019
mocassini e cappello bordeaux

Scarpe: le più trendy dell’autunno-inverno 2018-2019

Le scarpe sono diventate ormai un accessorio moda importante tanto quanto, se non di più, le borse e sono simbolo dello stile di ogni donna.

A ogni cambio di stagione, le vere fashion victims non possono rinunciare a un paio di scarpe alla moda e di tendenza, che le rendano originali e stilose.

E, nella stagione autunno-inverno 2018/2019, la scelta è davvero ampia e adatta a tutte. Non si tratta più solo di scegliere tra scarpe alte o basse o tra i vari tipi di calzature, ma tra abbinamenti e mix più o meno creativi.

Tendenze scarpe autunno-inverno 2018/2019: ecco cosa scegliere

La vasta gamma di modelli proposti per la prossima stagione fredda offre la possibilità di sperimentare e anche di osare. Le calzature che prima erano solo adatte per un outfit elegante, adesso si possono indossare anche con un capo sportivo; vale anche il discorso opposto, ovviamente. I modelli “classici”, come i mocassini, sono stati rivisitati. Vediamo, allora, che cosa propone la collezione autunno-inverno 2018/2019 alle appassionate di scarpe.

I must have: le décolleté, gli stivaletti e i texani

Ci sono calzature che non possono mancare nella scarpiera di una donna. Dei veri e propri must have, come le décolleté, gli stivaletti e i texani. Le décolleté presentano diverse novità: da quelle con il tacco affilatissimo e vertiginoso in pelle pitonata rossa decorato sul retro con petali in pelle di rettile di vari colori a quelle ispirate alla musica dance, alla club culture e all’art nouveau.

Un altro must have, che non può essere dimenticato, è rappresentato dagli stivaletti. A punta o quadrati non fa molta differenza, vanno entrambi di moda; quindi si potrà scegliere in base ai propri gusti. Ci sono varie opzioni anche per quanto riguarda il tacco: ok per la zeppa ma anche per il tacco basso; tra i colori, si va da quelli classici a quelli più originali e forti.

Nella prossima stagione autunno-inverno non manca neanche il cowboy style con i texani, che sono stati anche rivisitati e si possono abbinare a un outfit più sobrio e non necessariamente western.

Le slingback chic e i mocassini strong

Questo genere di scarpa sostituisce le ballerine. Le slingback hanno un piccolo tacco e, pur essendo molto semplici, vantano uno stile tutto loro e un carattere forte. Abbinate a dei pantaloni dritti, sono perfette e comode per andare al lavoro, donando sempre un aspetto elegante, ricercato e raffinato. Per finire, da non sottovalutare l’effetto glamour dei mocassini: in questa nuova collezione della stagione autunno-autunno 2018/2019 vengono proposti con uno stile un po’ meno serio, ma più contemporaneo. Se si desidera avere uno stile ricercato, ma comodo e rilassato, si possono indossare con un paio di jeans skinny.