YourMag » Vita di Coppia » Scacciare la monotonia di coppia con piccoli gesti
coppia felice con sorpresa per ragazzo

Scacciare la monotonia di coppia con piccoli gesti

Il peggior nemico della coppia è senza dubbio la routine. La monotonia non fa bene alle storie d’amore e, così, è importante aggiungere un po’ di pepe al rapporto.

La prima cosa che si può fare è mettere da parte lo smartphone, almeno quando si è a casa. Dedicarsi di più alla coppia e a fare cose insieme. Tanti studi, infatti, hanno dimostrato che i social network sono un causa molto frequente di separazioni e di crisi di coppia.

I modi per vincere il solito tran tran possono essere tanti, basta solo avere un po’ di fantasia e di spirito creativo. Lasciarsi andare ed evitare di programmare tutto può essere già un buon inizio.

Coppia: qualche suggerimento per non restare intrappolati nella solita routine

Possono aiutare anche le sorprese inaspettate, le uscite insieme o, ancora, passare un’intera giornata a letto, come si faceva all’inizio della relazione sentimentale, ma anche a sfidarsi in una gara di cucina. Ecco, allora, qualche idea per bandire la routine dalla vita di coppia.

Spazio alla fantasia e alle sorprese

Oltre a trascorrere un’intera giornata sotto le lenzuola, a sperimentare e ritrovare la passione dei primi tempi, ma anche per parlare e lasciarsi coccolare, perché non stupire il vostro partner anche con un abbigliamento “da notte” provocante? Per una sera evitate quel pigiamone che vi fa stare così comode e scegliete un completino più sexy. Senza dubbio, il vostro lui apprezzerà e non vedrà l’ora di andare a letto, ma non per dormire.

Sorprendetevi anche con regali inaspettati, da fare senza un motivo preciso, o con uscite non programmate, ispirate dai desideri e dai gusti del momento. Il segreto per essere felici, infatti, è non pianificare, organizzare né programmare ogni cosa, ma lasciarsi andare anche all’istinto.

Le pazzie possono salvare una relazione d’amore

Le follie in amore ci stanno, con moderazione, ma non se ne può fare a meno per rendere il rapporto più intrigante e stimolante, soprattutto quando si avverte un po’ di stanchezza. Per non lasciarsi travolgere dalla noia e dalla solita routine, è importante collezionare ricordi belli e piacevoli, ma anche folli. Così perché, per esempio, non tornare ragazzini per una sera e trascorrere una serata in discoteca? In un locale, senza gli amici, ma solo con il proprio partner, ci si può divertire molto. O, ancora, cosa ne dite di un viaggio o anche solo un fine settimana prenotato all’ultimo minuto, senza aver avvertito prima l’altro? Sarà sufficiente prendere i biglietti, mettere quattro abiti in valigia e partire. Infine, avete mai pensato di fare bungee jumping o qualche altra avventura che non è da voi? Probabilmente è arrivato il momento di pensarci e di farla. Niente spezza la routine e la monotonia più di una novità o una cosa strana e lontana dalle abitudini della coppia.