YourMag » Intrattenimento » Red Hot Chili Peppers, nuovo album e tour
Flea, from left, Anthony Kiedis and Chad Smith of the Red Hot Chili Peppers perform at The Theatre at Ace Hotel on Friday, Feb. 5, 2016, in Los Angeles. (Photo by Rich Fury/Invision/ANSA/AP)

Red Hot Chili Peppers, nuovo album e tour

A distanza di 5 anni dall’ultimo album “I’m with you”, I Red Hot Chili Peppers annunciano l’uscita di “The Getaway”, il nuovo lavoro da studio che conferma la presenza di Josh Klinghoffer alla chitarra.

Anticipato dall’uscita del singolo “Dark Necessities”, già in rotazione radiofonica e in vendita sugli store digitali  a partire da oggi, il nuovo disco della band californiana mescola la classica matrice funk con fresche sonorità pop, la cui base rimane sempre il basso di Flea, mentre il lavoro di Klinghoffer diviene un collegamento tra la sezione ritmica e la linea melodica della voce di Anthony Kiedis.

L’album sarà in vendita a partire dal 17 giugno, mentre il tour che seguirà il suo lancio partirà dal 10 luglio prossimo al Lollapalooza di Chicago. In Italia sono previste due date a ottobre, l’8 alla Unipol Arena di Bologna, e il 10 al pala Alpitour di Torino.