YourMag » Vita di Coppia » Nuove relazioni: quando lui pensa ancora all’ex
lui pensa ancora all'ex

Nuove relazioni: quando lui pensa ancora all’ex

Non sono rare le situazioni in cui si inizia una nuova relazione con un uomo che ha appena lasciato o è stato lasciato da un’altra donna.

A volte tutto fila lascio, ma in altre occasioni lui è ancora legato al ricordo della sua ex e questo, ovviamente, non fa bene a voi e alla vostra relazione.

È naturale arrabbiarsi e tenere il broncio quando nei discorsi di lui ricorre spesso il nome della sua ex compagna. E, se ne parla di frequente, è chiaro che pensa a lei.

Cosa fare se lui ha in testa ancora la sua ex

Di certo stare sul piede di guerra perennemente non è il modo migliore per fargliela dimenticare e, quindi, per risolvere la situazione. Ecco, allora, qualche consiglio per vivere serenamente questa nuova storia d’amore, sebbene ogni tanto aleggi ancora il fantasma dell’ex fidanzata.

Dimenticare una ex non è facile, ma se lui è convinto si può fare

Lasciarsi alle spalle un rapporto d’amore importante e, magari, lungo non è facile. Non è semplice dimenticare completamente e nel giro di poco tempo una donna che si è amata molto e che possibilmente è stata causa di tanto dolore e sofferenza. Ciò che però è fondamentale capire è se il vostro nuovo partner ha davvero la volontà di non pensare più alla sua ex, se lui ha davvero il desiderio di ricominciare daccapo con voi e senza il ricordo di lei. Se la risposta è affermativa, allora, è bene essere pazienti e mostrargli ogni giorno il vostro affetto. Grazie alle vostre attenzioni e al vostro amore, dimostrato ogni giorno e con costanza, lui, se lo vuole davvero, non penserà più alla sua ex compagna, perché comprenderà che è stato fortunato a incontrare voi in un momento in cui, magari, aveva perso fiducia nelle donne e nell’amore in generale.

Rifiutate di farvi coinvolgere nel “sistema chiodo schiaccia chiodo”

Se, invece, dentro di voi c’è una vocina leggera e insistente che vi dice che lui non ha nessuna intenzione, seria e convinta, di voler dimenticare la sua ex partner, ma anzi è chiaro che vi vuole coinvolgere nel vecchio metodo del chiodo schiaccia chiodo, fategli capire che non ci state. Va bene fare le amiche, essere comprensive, ascoltarlo se ha bisogno di sfogarsi, soprattutto se la ex lo ha fatto soffrire, ma solo se lui è sicuro di volerla lasciare nel suo passato e di voler ricominciare con voi. Non dategli l’impressione che state lì ad aspettare che si decida o perché la solitudine che prova lo porta a cercare una “sostituta”, anche per poco tempo. Consigliategli piuttosto di stare da solo per chiarirsi le idee e di tonare da voi quando lo avrà fatto.