YourMag » Vita di Coppia » Perché fare sesso al mattino?
fare amore mattino

Perché fare sesso al mattino?

Il sesso fa sempre bene e questo è dimostrato scientificamente, ma pochi sanno che esistono momenti della giornata in cui è maggiormente indicato avere rapporti rispetto ad altri. Uno di questi è sicuramente il mattino.

Potrebbe sembrare sconcertante fare sesso appena sveglie, in disordine e in una mise non proprio eccitante (il pigiama non è tra gli indumenti hot in camera da letto), ma esistono motivazioni più profonde legate a questo fenomeno.
Il sesso, si sa, mette in circolo degli ormoni e il più importante di essi è sicuramente l’ossitocina, chiamato anche l’ormone della felicità.
Al contempo stesso da una scarica di adrenalina, che attiva istantaneamente il cervello meglio di qualsiasi tazza di caffè di questo mondo.
Senza contare che alza il livello delle immunoglobuline, responsabili della difesa immunitaria dell’organismo.
In pochi minuti di piacere si riesce quindi ad essere felici, attive e protette.
Cosa chiedere di più per cominciare la giornata nel modo giusto?

Perché fare l’amore prima di andare al lavoro?

Tenendo conto delle informazioni precedentemente descritte è chiaro. Il lavoro è un ambiente stressante, che necessita della giusta concentrazione e dell’umore ideale per poter affrontare estenuanti ore di lavoro no-stop.
Fare l’amore unirà l’utile al dilettevole, permettendo di vivere un momento intimo e romantico con il proprio partner, portandone addosso il sapore e il profumo per tutta la giornata e permetterà di scaricare tutta la tensione nervosa e muscolare in modo da essere calme e tranquille tutto il giorno.
Problemi al lavoro? Nessun problema, tutto si risolve!
La stessa ricercatrice americana, Debby Herbenick, conferma i molteplici benefici del sesso mattutino pre-lavoro, descrivendo le persone che sono solite farlo come soggetti più felici e sani rispetto agli altri.
Per chi non avesse tempo o disponibilità per farlo ogni giorno non c’è nulla da temere, l’effetto provocato dal rapporto sessuale al mattino si protrae per sette giorni.
Cosa volere di più? Una medicina buona, bella e felice da somministrare al mattino!