YourMag » gossip » Paola Perego nel mirino delle accuse: la Rai chiude la trasmissione ‘Parliamone.. sabato’

Paola Perego nel mirino delle accuse: la Rai chiude la trasmissione ‘Parliamone.. sabato’

Paola Perego è nel centro delle polemiche di questi giorni a causa di una leggerezza, che le è costata cara. Conduttrice del programma di Rai uno, ‘Parliamone.. sabato’, Paola ha osato con poco tatto e ancor meno furbizia, trattare un tema caldo che le è costato la chiusura immediata della trasmissione.

“La minaccia arriva dall’Est”. Eccolo il titolo dello scandalo. Questo il titolo del tema della puntata in questione. La Perego aveva scelto di parlare appunto delle donne, in particolare di quelle dell’est, senza calcolare che la modalità con cui lo avesse fatto, avrebbe scaturito reazioni immediate. 

“Su Internet ho trovato un articolo che elenca i motivi per cui una donna dell’Est è meglio di una donna italiana”. Così Paola Perego dichiara ufficialmente aperta la guerra tra l’opinione pubblica e la RAI, che avendole affidato la direzione di questo format, mai avrebbe pensato di dover sostenere il marasma che si è verificato successivamente. 

Sul web, è infatti esploso lo sdegno di donne italiane che si son sentite accusate ed in netta minoranza, proprio da un’Italiana come loro, la quale usava paragoni sconclusi e termini forti nel confronti del gentil sesso. 

Italiani ed Italiane dunque in rivolta sul web, fino a ieri, giorno in cui non si sono schierate anche orde di politici sull’argomento. 

Sdegno e perplessità un p0′ ovunque, e chi ha avuto l’onore di poter assistere a quella diretta, potrebbe confermarlo. La Rai dunque, in un momento già critico per altre dinamiche interne, non ha potuto reggere il colpo e difendere la conduttrice come forse avrebbe voluto. 

Inutile dire che le scuse da parte del presidente Rai, Andrea Fabiano, siano arrivate puntuali, come anche quelle da parte della presidente Monica Maggioni, la quale ha dichiarato: “Quelle frasi sono state come «un ritorno allo sguardo del Medioevo sull’universo femminile». Un errore gravissimo, anche perché , ritornano atteggiamenti che però non sono quelli della Rai rispetto alla donna e nell’impegno del servizio pubblico”. 

Stupore e sdegno dunque, ai danni di Paola Perego, la quale continua a sostenere di essere stata intromessa in una storia più grande di lei.
 

 
La video intervista delle Iene a Paola Perego: