YourMag » Moda » Outfit e segno zodiacale: ci sono connessioni?
Outfit e segno zodiacale: ci sono connessioni?

Outfit e segno zodiacale: ci sono connessioni?

Outfit e zodiaco: c’è davvero una connessione? Cerchiamo di scoprirlo seguendo le linee comuni ai 12 segni zodiacali.

In un’epoca moderna come questa, in cui vige l’approccio scientifico più disincantato su tutti gli aspetti della vita, sono in tanti ad affidarsi ancora a quanto viene suggerito dagli astrologi e dalle stelle.

Che si tratti di mito, di verità o di qualcosa che si trova moderatamente nel mezzo, quasi nessuno riesce a resistere alla lettura di qualche breve riga sulle “previsioni della settimana”, senza contare che i tratti caratteriali che legano i vari segni, in genere, appaiono simili e con diverse corrispondenze.

D’altro canto, non è un caso che siano divisi tutti in 4 grandi famiglie, legate a doppio filo alla natura: Acqua, Fuoco, Aria e Terra.

Potrebbe sembrare azzardato un discorso fondato su queste teorie, e sicuramente le informazioni che arrivano da più fonti dovrebbero essere prese con le pinze, ma anche alcuni psicologi concordano con il fatto che persone nate in determinati periodi dell’anno presentino caratteristiche comuni, come se la nascita, avvenuta in concomitanza di una certa stagione, possa avere influenza sul carattere.

“Dimmi come ti vesti e ti dirò di che segno sei”

Se quindi c’è qualcosa di vero in tutto questo, certamente si potrà dire qualcosa anche in merito allo stile e alla scelta dell’outfit!

Proviamo a fare una panoramica.

Ariete

Per sua natura “guerriero” (è pur sempre figlio di Marte), cerca di essere sempre outsider e di rifuggire le mode più trendy, cercando uno stile eccentrico, personale, unico… a volte non senza esagerare o stonare abbinamenti di colori e fantasie. Incline a trovare il giusto equilibrio tra stile e comfort, adora i capi sportivi, casual, comodi, ma allo stesso tempo che non passano inosservati.

Toro

Molto attento all’immagine di sé che proietta all’esterno, è un segno che bada molto all’eleganza dei capi scuri ma versatili, senza rinunciare ai comodissimi jeans in situazioni che lo richiedono. Amano farsi consigliare proprio per essere sicuri di apparire e di presentarsi al meglio. Occhio, perché appaiono affidabili, romantici e fedeli, ma non sempre lo sono davvero!

Gemelli

Questo segno è caratterizzato da una versatilità totale. Un gemelli può indossare, con la stessa esatta disinvoltura, sia un capo luxury, elegantissimo e perfetto in ogni dettaglio, sia un outfit urban, street style, completamente casual e adatto a situazioni più ordinarie. C’è chi li definisce “doppia faccia” proprio per la composizione del segno stesso e chi li descrive, invece, come plasmabili a seconda delle situazioni che si ritrovano ad affrontare.

Cancro

Insicuri, romantici, ma un po’ troppo ingenui, gli appartenenti a questo segno si ritrovano ad indossare capi di un certo livello, tuttavia senza indovinare la mise giusta o l’abbinamento perfetto e, a volte, finendo per fare davvero brutte figure!

Leone

Passionali, egocentrici, incentrati sulla propria persona e sulle proprie qualità (non solo fisiche…), coloro che appartengono a questo segno curano particolarmente non solo l’outfit, ma anche l’intimo, convinti che, prima o poi, dovranno mostrarlo in camera da letto a qualcuno che non avrà saputo resistere!

Vergine

Esteti ma ben equilibrati e attenti alle spese fuori budget, gli appartenenti a questo segno riescono a stupire con un po’ d’impegno e di inventiva, senza ricorrere con troppa veemenza al portafoglio. Sono però molto attenti ad apparire sempre al meglio per sentirsi a proprio agio con sé stessi.

Bilancia

Apparentemente sicuri e super lussuosi, interiormente i “bilancini” sono insicuri e pieni di paure; domande come “Sarò perfetta? Il mio viso ed i capelli saranno in ordine? Il vestito mi veste a pennello o farò una figuraccia?” sono all’ordine del giorno per gli appartenenti a questo segno, che dietro una maschera di perfetto stile equilibrato nascondono grandi fragilità, soprattutto verso sé stessi.

Scorpione

Chi ha avuto a che fare con qualcuno di questo segno non lo dimentica. Il solo sguardo è già qualcosa che li definisce a priori. Sensuali, attenti al sex appeal, alla forma fisica e alla salute, attraverso la cura della bellezza e viceversa, sono sicuri del proprio fascino ed osano anche outfit molto intriganti, tra pizzi, veli, profumi avvolgenti ed effetti vedo-non-vedo che fanno impazzire le fortunate prede.

Sagittario

Forse tra i segni più “nomadi” dell’intero zodiaco. Amano stupire, donarsi ma anche sedurre ed abbandonare in cerca di nuove esperienze ed avventure. Come i Gemelli, sanno indossare outfit di ogni tipo sentendosi sempre a proprio agio in ogni occasione. Tremendamente selettivi, un po’ glaciali a primo impatto, sanno però, con le persone giuste, sciogliersi completamente.

Acquario

Maniaco del controllo e dello stile, nasconde, un po’ come la Bilancia, una certa fragilità interiore ben mascherata da un apparente equilibrio, quasi ostentato.

Pesci

Narcisisti, esteti, sognatori ai limiti della follia, gli appartenenti a questo segno riescono addirittura a perdersi in abbinamenti sbagliati, viaggiando tra un dream e un altro. L’idea di colpire e di emergere dalla massa a volte, per questo motivo, fallisce; ma poco importa: il loro carisma e la cura che hanno di se stessi riescono a far andare tutto in secondo piano.