YourMag » Moda » Moda: nero in estate? Si può!
Moda: nero in estate? Si può!

Moda: nero in estate? Si può!

L’estate è ormai arrivata e, con lei, tutta una serie di tonalità accese, vulcaniche, vivaci, che si alternano tra l’acquarello, il pastello ed il fluo. In questo arcobaleno di colori, però, chi ha detto che non possa inserirsi anche il nero?

Di solito i capi neri vengono sconsigliati, tradizionalmente, a causa del fatto che sono associati al calore: in effetti, quando la temperatura sale, i colori chiari riescono a schermarci di più dall’accumulo di calore rispetto a quelli scuri che, invece, fanno esattamente il lavoro opposto (ed ecco perché sono tanto utilizzati in inverno).

Nonostante questo, però, per chi proprio non può farne a meno o si sente a proprio agio in mise in black o total black, c’è qualche consiglio che si può seguire per rendere possibile e comodo un outfit scuro anche nelle stagioni più calde.

Summer in black

La prima cosa che viene in mente, quando si parla di estate, sono i freschi vestiti lunghi o mini, “svolazzanti” e assolutamente trendy: perché non osare, quindi, approfittando del tessuto, un bel colore nero profondo, magari laminato, con scarpe basse, ballerine o sandali alla schiava?

Soprattutto quando la gonna è corta, il colorito delle gambe offrirà il distacco giusto e risulterà anche molto sexy!

Look sbarazzino

Per chi ama un outfit più casual o anche aggressivo, il consiglio è di virare su una minigonna in pelle oppure su un abbinamento con shorts strappati e camicetta, magari legata in vita.

È inoltre possibile scegliere di abbinare una gonna lunga con un top cortissimo, come i crop top che sono tanto in voga quest’anno, oppure si può imitare il look anni 80 di Madonna, con un camicione extra-large che faccia da mini dress, scegliendo opportunamente le scarpe in base all’immagine che si vuole rimandare all’esterno.

Cool&Chic

Vi intriga lo stile marinaretto, un po’ “navy”? Allora il nero a righe è quello che fa per voi: il colore scuro viene “indebolito” dalla presenza di righe più chiare o da stampe colorate, che spezzano l’aria austera del nero e, contemporaneamente, gli regalano lo stesso la scena.

Per finire, una piccola chicca per chi ama vestire in sintonia con le proprie figlie oppure va pazza per gli abiti in coordinato tra sorelle, cugine, amiche: il look total black, magari con abiti corti e gambe scoperte, è la scelta più azzeccata, in questi casi, perché rimanda all’esterno un effetto finale uniforme e omogeneo, idilliaco anche per immortalare scatti artistici da pubblicare su Instagram!

D’altro canto gli influencer lo sanno bene: avete mai notato quanto sono curati i loro outfit, anche in combinazione tra più persone, all’interno delle loro fotografie? È una caratteristica essenziale per dare all’intera gallery un certo “trend” generale e un’esperienza piacevole agli occhi a chi la osserva.