YourMag » Moda » Moda: dietro ogni star c’è una stylist
Moda: dietro ogni star c'è una stylist

Moda: dietro ogni star c’è una stylist

Un famoso detto recita che “Dietro a un grande uomo, c’è sempre una grande donna”. Oggi possiamo rivisitarlo, dicendo che dietro a una grande star c’è sempre una grande stylist.

Le celebrity stylist sono delle figure molto importanti per le stelle del mondo dello spettacolo nazionale ed internazionale. Si occupano dei loro outfit a 360°, sia sul palco che fuori.

Non solo curano il look delle star, occupandosi di ogni più piccolo dettaglio, ma diventano delle vere e proprie consigliere. Con attrici e cantanti girano il mondo, partecipando agli eventi più esclusivi, ma restano sempre dietro le quinte.

Moda: chi sono e che cosa fanno le celebrity stylist

Pur restando sempre nell’ombra, le stylist hanno un ruolo molto importante, tanto che ce ne sono alcune veramente potenti. A stilare la classifica delle più famose è stata la rivista Hollywood Reporter.

Com’è nato il mito delle celebrity stylist

Chi c’era dietro alla bellezza e alla classe di Audrey Hepburn? Senza dubbio, all’attrice, protagonista di “Sabrina”, non mancavano queste qualità, ma a farla diventare un star indimenticabile e amatissima ha contribuito anche Hubert de Givenchy, il fondatore della casa francese, scomparso da poco.

Allo stesso modo, a contribuire al successo di tanti stilisti italiani, da Gianni Versace a Valentino, sono state molte star di Hollywood e del pop. L’avvento di internet e dei social network, poi, hanno fatto il resto. Basti a pensare a come è nata, nel 2000, l’idea di realizzare Google Immagini, che è stato pensato proprio per “saziare” gli utenti famelici, che, in milioni, cercavano in rete il vestito indossato da Jennifer Lopez durante l’edizione dei Grammy Awards di quell’anno.

Anche le celebrity stylist sono diventate star

I brand di moda riconoscono il grande valore di queste figure. Le stylist delle celebrities, infatti, diventano fondamentali. Sono un vero asso nella manica per una casa di moda che vuole un testimonial che sia perfetto in ogni occasione, non solo nelle immagini della campagna pubblicitaria, ma anche in tutti gli eventi mondani a cui partecipa. Per questo motivo i rapporti tra le stylist e le aziende del fashion sono sempre più stretti.

Inoltre, con la grande diffusione di Instagram, queste professioniste dell’immagine sono diventate famose quasi quanto le star per cui studiano e realizzano il look. Hanno milioni di followers e sui social postano anteprime degli outfitimmagini delle loro stelle nei momenti di relax, magari durante le lunghe preparazioni prima di un evento. E tutto questo, naturalmente, fa impazzire i fan, che commentano e condividono i loro post. Tra loro la più seguita e potente, almeno in questi primi mesi del 2018, è Kate Young, stylist di Dakota Johnson e Selena Gomez, solo per citare alcune delle star di cui cura gli outfit.