YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2018 » Mercatino di Natale di Torino 2018
Mercatino Natale Torino 2018

Mercatino di Natale di Torino 2018

Una pista di pattinaggio, luminarie a tema e tantissimi stand in cui acquistare addobbi artigianali e gustare prodotti tipici del Piemonte. Il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2018 del mercatino di Natale di Torino è già iniziato.
A Torino la festa inizia il 1° dicembre

La data dell’inaugurazione non è ancora stata fissata, ma il taglio del nastro avverrà presumibilmente nell’ultima settimana del mese di novembre. Bisognerà attendere il primo giorno di dicembre, invece, per vedere tutta la città vestirsi a festa in occasione del Natale: in un sabato che si preannuncia scoppiettante, i torinesi ed i turisti accorsi in città per prendere parte a questo evento potranno assistere all’accensione del grande albero di Piazza Castello e a quella delle luminarie a tema che saranno installate in centro città.

Artigianato locale ed estero al mercatino natalizio di Torino

Per quanto riguarda il mercato vero e proprio, tra gli stand è possibile reperire una grandissima varietà di oggetti veramente interessanti: alcuni sono prodotti in Italia, altri provengono invece dall’Austria e dalla Germania e contribuiranno a rendere ancor più magica e fiabesca l’atmosfera natalizia che sognate si respiri nella vostra casa in occasione delle festività. I visitatori avranno modo di scoprire lungo il percorso anche i profumi ed i sapori tipici della tradizione gastronomica piemontese: biscotti, spezie e strudel avvolgeranno i turisti in un caldo abbraccio mentre i megafoni diffonderanno nell’aria le dolci note dei canti natalizi tanto amati dai grandi e dai piccini. È possibile che anche per l’edizione 2018 si decida di installare nelle vicinanze degli chalet la magic ball che tanto stupore ha suscitato lo scorso anno: una bolla gigantesca, del diametro di 4 metri, all’interno della quale è possibile farsi fotografare e respirare un’atmosfera natalizia irripetibile.

Spettacoli e pista di pattinaggio faranno da contorno al mercatino

Molti eventi di vario genere, tutti da non perdere perché frutto di un’accurata programmazione messa in atto dallo staff comunale, faranno da contorno al mercatino e animeranno la città per tutto il mese di dicembre: ci sono in programma laboratori e spettacoli per i più piccoli ma anche per gli adulti e in Piazza Solferino sarà installata una pista di pattinaggio in cui divertirsi a tutte le ore del giorno. A due passi dal mercatino sarà poi allestito, come di consueto, il presepe di Emanuele Luzzati, che s’inerpica per i vicoli dell’antico borgo medievale lasciando tutti a bocca aperta per l’ammirabile cura dei dettagli.