YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2018 » Mercatino di Natale di Rovereto 2018
Mercatino Natale Rovereto 2018

Mercatino di Natale di Rovereto 2018

Sei settimane per riscoprire la magia del Natale e lasciarsi stupire da luci e canti di festa.

Tanto durerà il mercatino di Natale di Rovereto, uno dei più famosi del Nord Italia e meta, ogni anno, di migliaia di turisti desiderosi di fare shopping tra gli stand e di respirare l’atmosfera che fa di questa città del Trentino Alto Adige una località assolutamente unica nel suo genere.

Sei settimane all’insegna della magia del Natale

Trattandosi di una città medievale, Rovereto è la location perfetta per un evento tradizionale come, appunto, il mercatino di Natale. L’inaugurazione dell’edizione 2018 di questo attesissimo appuntamento è prevista per il 24 novembre: un mese dopo, nel giorno della Vigilia, gli stand saranno poi smantellati per lasciare spazio alle altre manifestazioni in programma per i giorni compresi tra Natale e Capodanno. Pur essendo allestito in una città italiana, in questo mercatino si respira un’atmosfera internazionale: oltre a vari prodotti realizzati secondo la tradizione nostrana è difatti possibile ammirare tra i vari stand anche oggettistica proveniente dai quattro angoli del globo.

Tutto ruota attorno all’albero di Piazza Rosmini

La location che ospiterà l’evento sarà ancora una volta Piazza Rosmini, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. Attorno ci sono ancora costruzioni di stampo medievale, palazzi barocchi e castelli che testimoniano un’epoca lontana e intrisa di mistero. Al centro della grande Piazza sarà allestito, come di consueto, un albero che definirlo gigantesco sarebbe un eufemismo: con i suoi 18 metri è simbolo di amore e di unione fra popoli, valori che a Rovereto, città della solidarietà, sono ben radicati. Nulla delle casette di legno che ospiteranno i vari stand del mercatino di Natale di Rovereto sarà lasciato al caso: la neve artificiale, qualora quella vera dovesse farsi desiderare, coprirà i loro tetti bianchi e rossi in stile tirolese, mentre un cielo stellato sarà perfettamente ricreato lungo il percorso per rendere l’atmosfera ancor più incredibilmente fiabesca.

In programma anche appuntamenti per tutti i gusti

Farà da sfondo a questa straordinaria scenografia degna della Lapponia un ricco calendario di appuntamenti attesissimo sia dai residenti di Rovereto che dai turisti che in questo periodo affollano questa magnifica località. Tra show e laboratori che sono ancora in via di definizione, spettacoli pirotecnici e itinerari tra le meraviglie del passato che il borgo ha da offrire, il divertimento è assicurato.