YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2018 » Mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo 2018
Mercatino Natale Cortina 2018

Mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo 2018

Da strada dello shopping a villaggio del Natale. È tutto pronto a Cortina d’Ampezzo per agghindare a festa il celebre Corso Italia e fare in modo che ospiti quello che è uno degli eventi più attesi dell’anno: il mercatino di Natale.

Corso Italia si veste a festa in occasione del Santo Natale

Di fianco alle boutique griffate e ai lussuosissimi negozi che sorgono lungo il Corso Italia saranno allestite, come succede ormai da svariati decenni a questa parte, le caratteristiche casette di legno in stile chalet in cui trovare addobbi e idee regalo d’ogni tipo. Il mercatino aprirà i battenti sabato 1° dicembre e la strada sarà sgomberata, invece, all’indomani dell’Epifania, ultimo giorno di festa. L’atmosfera sarà sempre la stessa, quella per cui il mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo gode di così tanta fama a livello internazionale. Gli chalet non saranno tanti come accade in altre città del Nord Italia, ma una ventina appena. Ogni stand sarà però specializzato nella vendita di una precisa categoria merceologica, ragion per cui non si corre il rischio di trovare doppioni tra i vari espositori.

Addobbi fatti a mano per un Natale all’insegna della tradizione

I riflettori sono tutti puntati sui prodotti artigianali, vero cavallo di battaglia del mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo. Il legno all’interno delle casette è protagonista indiscusso, perché così vuole la tradizione locale: bando quindi agli addobbi in plastica e spazio, di contro, a splendide decorazioni fatte a mano che porteranno il Natale, quello autentico, nelle vostre case. Non mancheranno gli articoli da regalo, un must dell’esposizione, la biancheria natalizia ricamata, le candele handmade, i giocattoli per bambini e le statuine per allestire un magico presepe che riproduca fedelmente la Betlemme di una volta. Tra un acquisto e l’altro gli ospiti potranno poi rifocillarsi con quello che è un classico delle località prettamente montane: il vin brulè fatto ad arte, una squisitezza da non perdere. Caldarroste e prodotti locali faranno da contorno al mercatino, regalando ai visitatori un’esperienza indimenticabile e dando loro la possibilità di assaporare a 365° le meravigliose tradizioni delle Dolomiti.

Shopping e magia nel Long Fashion Weekend

Nel periodo clou delle festività, a ridosso del Santo Natale, è in programma un evento pensato per dare ancora più visibilità al mercatino di Natale di Cortina d’Ampezzo: ci riferiamo al Long Fashion Weekend, una 48 ore interamente dedicata alla magia del Natale e allo shopping, con negozi aperti fino a tarda notte e giochi di luce che stupiranno tanto i grandi quanto i piccini.