YourMag » Bellezza » Make up: le tendenze trucco per l’inverno 2016
make up tendenze 2016

Make up: le tendenze trucco per l’inverno 2016

Le nuove tendenze del make up per l’autunno-inverno 2016-2017 decretano il trionfo dell’eleganza sofisticata, con carnagione rosata, occhi in primo piano e labbra dai colori decisi. Il trucco più fashion, quindi, esalta la bellezza del viso in modo raffinato, puntando su nuances delicate per l’incarnato e su dettagli glamour e di grande effetto per occhi e labbra.

Il make up occhi
Gli occhi, protagonisti assoluti del trucco più trendy, devono essere sempre in primo piano: è d’obbligo, quindi, evidenziarli con un deciso tratto di eyeliner nero. A seconda dei gusti, dello stile e dei tratti del viso è possibile spaziare dalla sottile riga sulla palpebra superiore allo smokey eyes; le più audaci potranno optare per un look “rock” con occhi cerchiati di nero, impreziositi da applicazioni glitterate o vivacizzati da ombretti shock ad effetto “metallico” come il giallo zafferano, il verde menta, il viola acceso o l’arancio. Non deve mancare il mascara, da applicare in generosa quantità per un effetto “ciglia da bambola”.

 
Il make up viso
Per permettere ad occhi e labbra di risaltare ancora di più, la carnagione dovrà essere uniforme, chiara e dai riflessi quasi lunari. Per dare un delicato tocco di colore è possibile applicare un velo di blush color pesca o rosa cipria. La base deve essere “flawless”, con sapienti giochi di chiaroscuri che minimizzano i difetti mettendo in evidenza i punti di forza del viso. Il correttore, applicato a piccoli tocchi e poi sfumato, aiuterà a nascondere le occhiaie e le piccole imperfezioni in modo semplice e naturale. Un fondotinta mat, non troppo coprente e leggermente illuminante, assicurerà all’incarnato un effetto omogeneo e, al tempo stesso luminoso e trasparente.

 
Il make up labbra
Per le labbra, il nuovo trend per il make up invernale offre una ricca scelta di sfumature, dal color nude al prugna, dal marrone scuro al rosa pesca. Il classico rosso è sempre di grande attualità, soprattutto nella variante corallo. Uno dei colori più trendy è sicuramente il bordeaux, che quest’anno viene proposto in una versione particolarmente scura e intensa, tendente quasi al nero.