YourMag » gossip » Levante, una scoperta sorprendente: un matrimonio finito alle spalle!

Levante, una scoperta sorprendente: un matrimonio finito alle spalle!

Chi è Levante? Innanzitutto è bene specificare che Claudia Lagoni, in arte Levante, è una scrittrice, cantante ed artista poliedrica. 

Appena spente le candeline per i suoi freschi 30 anni, Claudia Lagoni non smette di parlare di amore. Tema ricorrente e fondamentale in quasi tutti i suoi brani, la sentiamo gridare in radio in questo periodo la frase ripetuta infinite volte “Non me ne frega niente”, titolo del suo ultimo brano. 

Per chi ancora non la conoscesse, sarebbe bene specificare però che l’artista in questione, sia in realtà sulle scene della musica indipendente italiana già da diversi anni. Raccogliendo i consensi di un pubblico di nicchia e cercando di farsi strada sulle scene più commerciali del panorama musicale italiano, solo lo scorso gennaio ha pubblicato il suo primo lavoro editoriale, “Se non ti vedo, non  esisti”. 

L’amore, quello cantato nelle sue canzoni e raccontato nel suo libro, non è mai stato un argomento semplice per Levante. Si è da poco gioito per aver scoperto che la giovane artista farà parte della commissione dei giudici della nuova stagione di X Factor in onda su Sky dal prossimo settembre.

Ma si sa, per una buona notizia, c’è sempre qualcos’altro che prende una piega sbagliata. Il 2017, iniziato col botto per Levante, il successo del suo ultimo album, i premi, i sold out, ancora, il libro, X Factor, hanno dovuto però colmare una notizia non tanto piacevole.

Sposata con il collega Bob Rifo, dal 2015 dopo solo un anno di frequentazione e dopo un passato travagliato in fatto di sentimenti, da poche settimane Levante ha dichiarato pubblicamente la fine del suo matrimonio. 

“Ci tengo a dire che l’amore non sono le farfalle allo stomaco. L’amore è sinonimo di pazienza. Ci vuole pazienza per stare con me, e per starmi accanto ogni volta che cambio idea. Il segreto è che quando uno dei due cambia, o lo fai anche tu oppure aspetti che l’altro torni indietro”. Così parlava solo un anno fa in un intervista rilasciata per il giornale La Stampa.

Ad oggi, tornata single e con mille impegni professionali in cantiere, la bella Levante ha dichiarato di non voler pensare all’amore nonostante sia corteggiata da una lunga schiera di pretendenti!