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LES MILLS SPRINT: Cos’è e quali benifici apporta?

Perdi peso con lo Sprint: un corso ad alta intensità (H.I.I.T.) di 30 minuti in Interval Training con l’utilizzo di una indoor bike.

Tra i vari corsi proposti da Les Mills segnaliamo lo Sprint, un corso della durata di 30 minuti ad alta intensità (H.I.I.T.) di Interval Training che si svolge utilizzando una indoor bike. Questo tipo di allenamento ad alta intensità permette di bruciare parecchie calorie in soli 30 minuti di allenamento e consente di ritrovare la forma fisica e perdere peso rapidamente.

Per praticare il corso si consiglia un abbigliamento leggero e comodo, un asciugamano e una bottiglia di acqua, volendo è possibile utilizzare anche il cardio per monitorare il vostro cuore durante tutta la lezione e tenere sotto controllo lo sforzo cardiaco e valutare così i risultati ottenuti di volta in volta.

Si tratta di un allenamento della durata di 30 minuti che si svolge utilizzando una bike indoor, nel corso della sessione di allenamento si raggiungeranno picchi massimi di intensità alternati a brevi momenti di recupero per poter affrontare i momenti intensi di lavoro delle fasi successive, il tutto a tempo di musica. Questo tipo di allenamento ad alta intensità non solo vi aiuterà ad allenare il vostri muscoli ma anche la vostra capacità mentale di superare i vostri limiti.

Si tratta di un corso che si svolge in gruppo e quindi affronterete la fatica insieme ad altre persone all’interno di una classe di Sprint dove l’istruttore del corso vi aiuterà durante l’allenamento a superare la difficoltà dello sforzo fisico e a raggiungere i risultati stimolandovi durante tutta la durata della lezione come un vero e proprio Coach. Affronterete quindi la fatica di un allenamento ad alta intensità insieme ai vostri compagni ed al vostro istruttore per superare ogni volta i vostri limiti e raggiungere livelli di allenamento più elevati. Il sottofondo musicale vi aiuterà a mantenere il ritmo dell’allenamento e vi stimolerà ad affrontare i momenti più intensi della lezione.

Il consumo delle calorie in un allenamento ad alta intensità di breve durata è elevato e continuerete a bruciare calorie anche dopo aver terminato la sessione di allenamento nelle ore successive. Lo Sprint attiva il metabolismo aiutando l’organismo a bruciare grassi. Per perdere peso e mantenere la forma fisica è fondamentale mantenere una alimentazione sana ed equilibrata anche dopo la fine della lezione, per non annullarne i benefici.

Nello Sprint come in tutti i corsi ad alta intensità è fondamentale idratarsi in modo adeguato e bere acqua prima dell’inizio del corso, durante e dopo la lezione.

I benefici dello Sprint sono:

  • Corso molto inteso e breve, dura solo solo 30 minuti.
  • Ottenere risultati cardio in modo molto rapido.
  • Creare massa muscolare magra ed allenare il corpo a bruciare grassi.
  • Bruciare calorie anche nelle ore successive al corso.

Al termine di ogni sessione di allenamento si consiglia di praticare dello streching, vi aiuterà a rilassare i muscoli che sono stati sottoposti ad allenamento intenso ed a rilassarvi.