YourMag » Viaggi » Le migliori spiagge di Ibiza

Le migliori spiagge di Ibiza

Ibiza è diventata ormai una meta turistica di grande attrazione per tantissime persone: non solo giovani, ma anche famiglie che hanno voglia di passare una vacanza indimenticabile. Ecco perciò le migliori spiagge di Ibiza dove vale la pena godersi qualche momento di relax.

Spiagge di tutti i tipi a Ibiza

La caratteristica di Ibiza, località spagnola che è diventata fulcro del turismo estivo, è quella di avere un’ampia scelta di spiagge. Questo vuol dire che si può optare per località rocciose o anche quelle sabbiose. Una delle spiagge migliori per chi ama la tranquillità durante la villeggiatura è Cala Llonga. Caratteristica soprattutto perché ci sono tanti angoli solitari dove ci si può godere il sole o anche un bagno in assoluta tranquillità. Così come ci sono località caratterizzate da calette molto tranquille a Calo des Moro e Cala Graciò. Queste infatti sono molto frequentate da giovani coppie e famiglie che non amano essere nel frastuono di altre località di Ibiza. Inoltre si parla di località rocciose, mentre una località sabbiosa è Cala Codolar che si trova in una insenatura molto suggestiva. Solitamente poco affollata e permette di rilassarsi rimanendo lontani dalla confusione. Es Figueral è un’altra spiaggia molto conveniente di Ibiza per chi ama la tranquillità. Anche in questo caso si parla di spiaggia sabbiosa e che si caratterizza per la notevole presenza di alberi di fico. Tutte queste spiagge, pur essendo molto tranquille e non eccessivamente affollate, hanno a disposizione svariati servizi.

spiagge ibiza cala san vicente

Mondanità e paesaggi mozzafiato a Ibiza

Un posto come Ibiza permette di passare anche dei momenti di puro divertimento in spiaggia. Ecco perché si può scegliere Ses Salines è uno dei posti migliori. Questa è una spiaggia che viene presa d’assalto da chi ha voglia di lanciarsi nella vita mondana. Attiva non solo di giorno, ma anche di notte dove ci sono locali che permettono di sorseggiare cocktail direttamente in spiaggia. Anche Cala Llenya è una spiaggia molto turistica e che prevede una serie di ottimi servizi rivolti ad un ampio numero di persone. Coloro che invece vogliono lanciarsi in un’esperienza particolare c’è anche Es Cavallet che è una delle spiagge per nudisti più celebri in Europa. Mentre chi vuole passare la propria giornata di mare in posti emozionanti Cala d’Hort, una spiaggia caratteristica per il suo colore bianco. Anche Cala Sant Vincent è molto particolare e viene frequentata dai turisti poiché si tratta di una vera e propria piscina naturale. Si capisce perciò che Ibiza ha tante possibilità per i turisti.