YourMag » Viaggi » Le 7 Meraviglie del Mondo Naturali
Meraviglie Mondo Naturale

Le 7 Meraviglie del Mondo Naturali

Le 7 meraviglie del mondo naturali sono tra i posti più splendidi da poter ammirare in tutto il pianeta: ecco una panoramica sui luoghi naturali da visitare almeno una volta.
Amazzonia, luogo incontaminato
La Foresta Amazzonica rientra nelle 7 meraviglie del mondo naturali grazie alla sua natura incontaminata. Un territorio molto vasto e che ancora oggi ospita popolazioni indigene. Si tratta di un posto meraviglioso dove si può notare una natura incontaminata e in cui sono presenti molti esemplari rari di animali e anche di vegetazione.

Amazzonia

L’emozionante Baia di Ha Long in Vietnam
La Baia di Ha Long che si trova in Vietnam rientra tra le meraviglie naturali del mondo in quanto le rocce calcaree che si possono trovare hanno una posizione molto particolare. Rocce che diventano sottili nella porzione inferiore, dando quasi un’idea di instabilità. Posto magico e che la tradizione vietnamita ha ribattezzato ‘posto dove il drago scende in mare’.

Baia di Ha Long

Scenari unici alle Cascate di Iguazù
Si possono ammirare queste splendida cascate al confine tra l’Argentina ed il Paranà. Un posto magico e che non ha traccia umana: cascate che arrivano fino a 70 metri di altezza e che danno vita a delle scene mozzafiato. Nei paraggi si trovano due parchi che sono patrimonio dell’UNESCO, quello di Iguazù e quello di Iguacu.

Cascate di Iguazu

La magia dell’ Isola di Jeju in Corea
L’isola di Jeju che si trova in Corea del Sud è di origine vulcanica. La sua particolarità, oltre alla posizione e ai paesaggi che si possono ammirare, è legata soprattutto ai tunnel di lava. Questi erano i canali attraverso cui passava la lava dopo un’eruzione e che oggi sono diventati delle autentiche grotte naturali.

Isola di Jeju

Tornare indietro nel tempo a Komodo
Anche l’isola di Komodo rientra tra le 7 meraviglie naturali del mondo. Quest’isola si trova in Indonesia e ha una particolarità: al suo interno si possono trovare esemplari di fauna che rimandano indietro nel tempo. Infatti qui ci sono i varani di Komodo che sono gli unici sauri attualmente in vita.

Komodo

Parco Nazionale del fiume sotterraneo Puerto Princesa
Questo posto è qualcosa di spettacolare grazie anche ai colori, tutti naturali, che si possono ammirare. Il parco sorge nei pressi della catena montuosa di San Paolo, nelle Filippine, e la particolarità è il fiume che attraversa parte della montagna. Questo sbocca direttamente nel Mar Cinese: l’interno delle grotte presenta enormi stalattiti.

fiume sotterraneo

La meraviglia Table Mountain
Table Mountain è una delle principali meraviglie dell’Africa. Esso si trova in Sudafrica ed è molto particolare in quanto si tratta di una catena di monti lunga tre chilometri e la cui sommità è schiacciata. Posto magico e dove la natura è allo stato brado anche per via di flora e fauna molto rara.

Table Mountain

Tu per quale di questi sette luoghi voteresti?