YourMag » Intrattenimento » L’arte di Lee Feng in mostra a Milano dal 17 maggio
Lee Feng

L’arte di Lee Feng in mostra a Milano dal 17 maggio

Torna in Italia l’artista taiwanese Lee Feng, a due anni di distanza dalla sua prima mostra a Milano durante l’Expo. Sarà a Milano dal 17 maggio al 30 giugno con una panoramica riassuntiva delle sue recenti collezioni.

La mostra “Art &Poetry – The Worship of nature” di Lee Feng (Vero nome Lee Wee-Ping) è organizzata da Amalart e Big Eyes Vision International, in collaborazione con Banca Generali Financial Planner, sotto la Direzione artistica di Edward Xu& Zhao XiangWu.

Colori, pennellate, luci ed ombre entrano in relazione generando un movimento armonico e bilanciato, creando immagini permeate da uno scambio dialogico tra background iconico orientale e assenza di vuoti tipica-mente occidentale.

Arte strumento e parafrasi del non detto, del silente, dell’Io sovraordinato e trascendente in quiete con Energia ed Universo.

Questo il pensiero dominante capace di oltrepassare le barriere linguistiche, culturali, personali che Lee Feng attraverso le sue opere, vuole comunicare.

L’evento culturale si svolgerà a Milano presso Banca Generali in Via San Paolo 7 (6° piano), già sede negli ultimi anni di esibizioni di artisti nazionali ed internazionali. Mostra visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 17,30 (venerdì fino alle ore 16,30).

Amalart nasce nel 2013 con l’idea di valorizzare l’arte contemporanea italiana ed internazionale, con un approccio innovativo alla comunicazione.

La sua strategia lungimirante ha proiettato la società verso mercati quali come India, Cina, Corea e Russia, dove ha siglato partnership e collaborazioni con importanti gallerie d’arte, musei, case d’aste, boutique di lusso, studi di architettura ed interior designer.

Per maggiori info: www.amalart.it/feng