YourMag » Viaggi » Lapponia finlandese: La casa di Babbo Natale
lapponia finlandese casa babbo natale

Lapponia finlandese: La casa di Babbo Natale

La magica atmosfera del Natale è irresistibile per grandi e piccini. Le luci che si accendono, la neve ballerina che cade bianca e fredda, il camino sempre acceso e i regali impacchettati con carta lucida. Ma c’è qualcosa di molto più forte e intenso che potrebbe illuminare i vostri occhi e lasciare un ricordo indelebile: la Casa di Babbo Natale!

Babbo Natale vive in Finlandia

Ogni anno arriva questa meravigliosa festa e le famiglie sono in dubbio: far travestire il nonno da Babbo Natale o portarlo in un qualsiasi centro commerciale con un attore mal travestito? Quest’anno perché non puntare sulla meraviglia pura e presentare ai vostri bambini il vero Babbo Natale?
L’occasione di visitare la sua casa non è usuale e può trasformarsi in una bellissima vacanza familiare. Babbo Natale in persona e la sua fedele renna Rudolf aspettano i vari ospiti a Rovaniemi, un caratteristico villaggio finlandese, addobbato e pregno di addobbi natalizi.

C’è la possibilità di incontrarlo nella sua Casa, scattando una foto insieme e filmando un video. Nello stesso luogo è possibile visitare la fattoria delle renne, fare un giro in slitta (con cani husky o renne), i bambini potranno guidare una mini-slitta ideata appositamente per loro, e come mancare l’appuntamento con il Parco Naturale di Babbo Natale con la Grotta Incantata, gli elfi e la fabbrica di giocattoli? La Casa di Babbo Natale è un posto speciale per far sognare i bambini e perché no, anche gli adulti che possono ritornare alla loro infanzia e divertirsi insieme ai piccoli, inviando cartoline dal Circolo Polare Artico o acquistando i souvenir in uno dei tanti negozi di giocattoli di Rovaniemi.

lapponia finlandia babbo natale

Quando visitare la Casa di Babbo Natale?

In questo villaggio è Natale tutto l’anno quindi è sempre l’occasione giusta per visitarla. Per immergersi nel pieno spirito natalizio è consigliabile comprare il biglietto da novembre a febbraio, mesi in cui Rovaniemi è placidamente ricoperta dalla coltre di neve che aggiunge un effetto scenografico all’intera area.

Cos’altro fare nelle vicinanze?

L’aurora boreale è uno spettacolo naturale imperdibile e se siete fortunati potrete ammirare il fenomeno nei giusti periodi dell’anno, per gli amanti delle situazioni particolari perché non alloggiare in un Igloo e cenare in un tipico ristorante di ghiaccio, costruito periodicamente per fornire questa strabiliante esperienza ai vari turisti?

La Finlandia è una terra caratteristica e selvaggia e fornisce l’opportunità di vivere i due lati (natura incontaminata e ricostruzione quasi cinematografica del mito natalizio) di una terra legata alle proprie tradizioni e felice di farsi scoprire.