YourMag » Casa » La villa più bella al mondo? E’ in Italia
La villa più bella al mondo? E' in Italia

La villa più bella al mondo? E’ in Italia

Ormai siamo in piena estate e la caccia al luogo più suggestivo in cui trascorrere le vacanze è partita. Allora, perché non prenotare a Villa La Ruga, la dimora di lusso più bella secondo TripAdvisor?

Diciamo subito che il costo non è alla portata di tutte le tasche, trascorrervi una settimana costa 4.900 euro, ma secondo il celeberrimo sito ne vale la pena.

La Villa si trova ad Argegno, un paesino in provincia di Como che offre tanti servizi ai suoi ospiti, dalla funivia al battello e al lido; è vicino al centro e si affaccia direttamente sul lago. Oltre ai suoi 300 metri quadrati, Villa La Ruga vanta il campo da bocce, un piccolo parco ed una darsena privata con motoscafo incluso, ovviamente.

TripAdvisor incorona Villa La Ruga

Villa La Ruga, costruita negli anni ’70, è stata giudicata dagli utenti di TripAdvisor la più bella villa di lusso al mondo. Con il giudizio eccellente, infatti, si è aggiudicata il prestigioso premio “Travelers’Choice”,  indetto dalla community di viaggiatori del sito. Ma perché Villa La Ruga ha conquistato tutti?

La maggior parte dei clienti arriva dall’estero

Forse per il prezzo un po’ elevato, 800 euro a notte (per un affitto minimo di due notti), a Villa La Ruga arrivano soprattutto vacanzieri americani e canadesi, ma anche gli italiani apprezzano, come conferma il suo proprietario. Francesco Rimoldi, questo è il suo nome, l’ha acquistata nel 1988 dai nonni Mario e Nuccia Corbetta, che erano i proprietari di un’impresa tessile chiusa qualche anno fa. E, ancora oggi che i coniugi Corbetta non ci sono più, il nipote li ringrazia per ciò che è diventato oggi e per il riconoscimento ottenuto. Il proprietario di Villa La Ruga affitta la costosissima ed elegante dimora da maggio a settembre. Nel corso degli anni, un’estate dopo l’altra, dunque, si è guadagnato questo importante riconoscimento, che gli è stato assegnato grazie “alle recensioni e opinioni dei viaggiatori e al livello del servizio ai clienti fornito dai proprietari durante la fase di prenotazione”, come spiega TripAdvisor.

Il futuro di Villa La Ruga

Francesco Rimoldi, nonostante la grande soddisfazione per il premio ricevuto, ha tanti altri sogni per la sua Villa come quello di farne una location per eventi e feste. Qualche banchetto già è stato fatto, anche se “non è una villa adatta ai grandi numeri”, precisa Rimoldi. Nel frattempo, chi decide di soggiornare a Villa La Ruga, può godere di cinque camere con cinque bagni e terrazza che si affaccia sul lago, oltre che di una darsena con motoscafo e un parco con campo da bocce. Inoltre, se gli ospiti lo gradiscono, il proprietario diventa anche guida turistica con il compito di fornire informazioni sui luoghi da visitare o di occuparsi di prenotare il ristorante o il taxi boat.