YourMag » Bellezza » La Piega Mossa
piega mossa

La Piega Mossa

Con l’arrivo dell’autunno è giunto il momento di scegliere il tipo di piega da sfoggiare ed ecco che, tra le varianti più apprezzate, la piega mossa occupa una posizione di rilievo. Come ottenere questo tipo di acconciatura?

Onde tra i capelli
Ma perché le donne amano così tanto portare i capelli mossi? Semplice, perché questi, grazie alle loro onde morbide, ci rendono più affascinanti, curate e riescono a incorniciare praticamente qualsiasi viso con eleganza. Inoltre sono un’ottima occasione, per chi è abituato a portare i capelli dritti, di sfoggiare un nuovo look. Moltissime donne per poter mostrare una piega mossa perfetta e sentirsi belle o farsi fare acconciature, si recano in prestigiosi saloni e da parrucchieri all’ultimo grido ma, con qualche piccola accortezza, qualsiasi donna può essere in grado di creare acconciature per i propri capelli mossi in modo semplice.

Come fare ad avere i capelli mossi?
Quindi, come riuscire ad avere dei fascinosi capelli mossi e rispondere quindi anche agli attuali dettami della moda? La prima cosa da fare è scegliere i trattamenti giusti. Esistono infatti sul mercato numerosi prodotti che aiutano a mantenere la piega mossa e che contribuiscono a creare e a far perdurare quelle morbide onde che tanto ci piacciono. Ecco ora un’acconciatura d’effetto e semplice da realizzare utilizzando materiali che quasi tutte noi abbiamo già in casa.
L’occorrente per questa acconciatura sono una decina di collant da tagliare, una decina di mollette, uno spray capace di ricreare sulla chioma l’effetto lucido e un prodotto dell’azione ristrutturante. La prima cosa da fare è tagliare le parti corrispondenti al busto e al piede dei collant. Più sono lunghi i vostri capelli, più avrete bisogno di collant. Dividete la vostra chioma in differenti ciocche, simili tra loro, ed utilizzate il cosmetico ristrutturante per fissare le ciocche. Inserite ogni ciocca all’interno di un collant e distendetela per bene.
E’ importante mantenere i capelli ed il collant dall’estremità e tirare piano piano la ciocca fino alla fine della calza, per poi lasciarla andare dolcemente. Già così potrete notare una prima formazione di morbide onde.

In seguito prendete la porzione di collant nella quale è inserita la ciocca, piegatela ed utilizzate una molletta per fissare con semplicità il tutto. Fate la stessa cosa con ogni parte della vostra chioma. Lasciate in posa la vostra momentanea acconciatura per circa mezz’ora, dopodiché togliete le mollette precedentemente applicate e le calze. Utilizzate a questo punto lo spray con effetto lucidante e smuovete con delicatezza i capelli, per regalare loro volume.