YourMag » Dieta » La dieta dei tre giorni funziona?
Dieta dei tre giorni

La dieta dei tre giorni funziona?

Con questa dieta super rapida capirai come perdere peso in soli tre giorni. Questa dieta appartiene alla categorie delle diete veloci e rapide che sono espressamente indicate per perdere peso in poco tempo e proprio per questo motivo non devono essere considerate come un regime dietetico abituale da prolungare oltre i tre giorni. Trattandosi di un regime dietetico particolarmente restrittivo raccomandiamo di consultare prima il proprio medico.

Dieta dei tre giorni funziona davvero per dimagrire?

Si tratta di una dieta eccessivamente ipocalorica, è bene sapere che c’è una bella differenza tra perdere un chilo e perdere un chilo di grasso.
Questo tipo di dieta è si basa sulla combinazione chimica tra alcuni alimenti che aiutano ad attivare più velocemente il metabolismo in modo che diventi un brucia grassi fisiologico favorendo la termogenesi, quindi funziona bene come innesco, ma poi è necessario seguire un regime dietetico, perchè gli effetti si mantengano nel tempo.

Questa dieta, diventata famosa con il nome di “dieta dei tre giorni” è quello che fa per noi se abbiamo preso qualche chilo in più e abbiamo la necessità di perdere peso rapidamente. Affinché la dieta sia efficace, bisogna seguirla alla lettera e rispettare gli orari e i menù dei pasti (Colazione – Pranzo – Cena) esattamente come indicati, perché la sua efficacia consiste proprio nell’abbinamento degli alimenti. Dato che dura solo tre giorni può essere seguita più facilmente.

Menù della Dieta dei 3 Giorni:

All’interno del menù troverete delle porzioni di gelato alla vaniglia, in alcune varianti della dieta si specifica che in realtà non si tratta di vero gelato alla vaniglia ma di un sostitutivo del gelato che dovrete preparare a casa in questo modo:
Montare a neve 4 chiare di uovo e spolverale con vaniglia, aggiungere dolcificante se lo preferite più dolce, e riporre in frigorifero. Conservare in frigorifero e consumare nelle dosi indicate in ciascuna giornata della dieta.

1° Giorno
Colazione
1/2 pompelmo
1 fetta di pane tostato
1 cucchiaio di marmellata
Caffè nero o tè

Pranzo
125g di tonno al naturale
1 fetta di pane tostato
Caffè nero o tè

Cena
90g di carne a piacere
250g di fagiolini
250g di barbabietole
1 mela piccola
125g di gelato alla vaniglia

2°Giorno
Colazione
1 uovo sodo
1 fetta di pane tostato
1/2 banana
Caffè nero o tè

Pranzo
250g di formaggio in fiocchi
5 cracker salati

Cena
2 wurstel
250g di broccoli
125g di carote
1/2 banana
125g di gelato alla vaniglia

3° Giorno
Colazione
1 uovo sodo
1 fetta di pane tostato
Caffè nero o tè

Pranzo
1 fetta di formaggio cheddar
5 cracker salati
1 mela piccola
Caffè nero o tè

Cena
250g di tonno al naturale
125g di carote o barbabietole
250g di fagiolini
250 di melone o una mela
125 g di gelato alla vaniglia