YourMag » gossip » Justin Bieber: il nuovo (mega) tatuaggio che divide il web

Justin Bieber: il nuovo (mega) tatuaggio che divide il web

Non perde occasione il 23enne per essere al centro del gossip. Dopo aver deciso di annullare le ultime tappe rimanenti del tour “Purpose World”, Justin Bieber, forse al momento un po’ lontano dalle scene musicali, riesce comunque a far parlare di se’ e della sua vita strampalata.

In questo caso, un dettaglio che ha collezionato circa 3 milioni di visualizzazioni sul web, non passa certamente inosservato. Justin Bieber, popolare star dalle origini canadesi, ha mostrato a tutti i suoi fan ed al pubblico del web in generale, un mega tatuaggio appena ultimato. Perchè tutti ne stanno parlando? Perchè i tatuaggi non siano ormai all’ordine del giorno esperienze comuni? Sì. Quel che stupisce e lascia perplessi, pare sia però l’imponenza dell’opera d’arte in questione. 

Justin Bieber ha scelto di marchiare in modo permanente un’intera parte del suo corpo: il petto. Il dorso della pop star è infatti ormai ricoperto da disegni in bianco e nero, pregni di sfumature che sembrano voler dire qualcosa. Il lavoro, ultimato da un noto tatuatore americano,  Keith McCurdy, in arte Bang Bang, ha impegnato lui e tutta la squadra per oltre 26 ore di sedute suddivise in tre giornate. Un lavoro, quello di McCurdy che ha richiesto precisione e pazienza, ma che ha detta dell’interessato pare sia stato effettuato alla perfezione.. come una vera opera d’arte. 

Si, ma come avrà imbrattato Bieber gli ormai ultimi centimetri di pelle rimasti del suo esile corpicino? Certamente questo quadro su tela, avrà un significato che ci è stato per l’appunto spiegato dallo stesso esecutore. 

“Simboleggia l’arte gotica e rappresenta la lotta tra la luce e l’oscurità, il bene il male, lo Yin e lo Yang. Volevo assicurarmi che ci fosse un contrasto sia tra i soggetti che tra le immagini. Ciò che mi sembrava più sensato era un tatuaggio che descrivesse la sua spiritualità. Gli animali che ha sono suoi spiriti guida così come gli angeli sono i suoi custodi. Volevo che il tatuaggio avesse un significato”. Sul torso del cantante, si susseguono, dal collo fino alla cintura immagini rappresentative, angeli, animali, sculture e molte ombre. 

Inutile dire che il web abbia avuto in merito una reazione spaccata a metà. C’è stato chi ha molto apprezzato il nuovo lavoro sulla pelle di Bieber e chi invece pur amando la star, ha definito il nuovo tatuaggio pessimo, eccessivo e di cattivo gusto. E voi? Cosa ne pensate?