YourMag » Moda » Jeans: la soluzione a tutti i problemi
Jeans: la soluzione a tutti i problemi di outfit

Jeans: la soluzione a tutti i problemi

Quante volte capita di aprire l’armadio e di non trovare nulla che ispiri, nonostante sia pieno di capi d’abbigliamento diversi e per tutte le occasioni? In questi casi, il jeans può essere davvero l’unica via d’uscita!

Per una donna è praticamente la regola: avere un appuntamento importante di lavoro, avere l’esigenza di uscire in fretta o di scegliere l’outfit per una serata in due ed entrare completamente nel panico, nell’indecisione su cosa indossare; ci sono i capi troppo eleganti, quelli troppo informali e gli accoppiamenti che non convincono e, mentre si pensa a tutto questo, il ticchettio dell’orologio continua ad innervosire, ricordando che il tempo sta passando.

Sono queste le occasioni in cui vanno rispolverati i jeans, nelle loro mille versioni e abbinamenti.

Con il jeans è impossibile sbagliare

Siamo nella stagione calda ormai, in una primavera ancora un po’ traballante che, però, sta per tuffarsi in una caldissima estate, a quanto dicono i meteorologi. Ecco quindi qualche proposta fresca fresca, in tutti i sensi, per indossare i vostri jeans preferiti.

  • Con una t-shirt: un trend intramontabile e di nuovo sulla cresta dell’onda, quello della t-shirt che, insieme ai jeans, è il must have di ogni stagione. Ci si può sbizzarrire anche con le magliette decorate da scritte sarcastiche e divertenti proposte da moltissimi stilisti anche sulle passerelle più importanti.
  • Con una giacca: si sa, il jeans è capace di ricreare qualunque tipo di stile; con una giacca sa diventare trendy e casual, soprattutto se la linea scelta è di seta e decorata da una bella stampa. Molto in voga soprattutto i temi floreali.
  • Con un vestitino: con questo ritorno al passato, l’outfit anni ’90 è diventato del tutto trendy. Ecco quindi tornare una moda molto originale, che ha invaso anche l’inizio degli anni 2000: indossare un vestitino attillato e magari molto corto sui jeans. Provare per credere!
  • Total look: con le tute sono tornate in voga anche le salopette, restituendo eleganza ad un capo che, fino a qualche tempo fa, era considerato prettamente sportivo; ma non solo. Anche accoppiamenti jeans e camicia o giacca in total denim ora è il trend di molti.
  • Look studiati: se vi piacciono gli accoppiamenti regular e poco folli, potete scegliere di abbinare le scarpe alla borsa e/o alla camicia, sempre sfruttando i jeans come mood principale del vostro outfit. In fondo, tutti abbiamo la possibilità di farlo se abbiamo in guardaroba qualcosa di bianco, nero, o qualche colore di cui abbiamo già acquistato delle scarpe, uno .zainetto o una borsa. Il tutto quindi è facile da ottenere, economico (poiché non dobbiamo fare acquisti mirati), ma con un risultato d’effetto.
  • Con le ballerine o gli stivaletti: inutile parlare del potere delle ballerine. Se ne trovano di ogni forma, tipo, colore, sono economiche, trendy e interscambiabili e, insieme al jeans, fanno effetto lolita assicurato. Se invece preferite uno stile un po’ più “maturo”, gli stivaletti, magari traforati o in tela, faranno sicuramente al caso vostro.
  • Con un cardigan o un maxipull: se il vostro è un jeans skinny, in serate più fresche d’estate sarà facile abbinarlo ad un cardigan lungo ed avvolgente o ad un maxi pullover. Se vi piace passare qualche weekend in montagna sarà la vostra salvezza.

Insomma, qualunque stile vi descriva o qualunque look abbiate bisogno di rimandare all’esterno, il jeans può davvero esaudire ogni vostro desiderio con semplicità!