YourMag » Viaggi » Irlanda del Nord cosa vedere

Irlanda del Nord cosa vedere

Cosa vedere in Irlanda del Nord? Tante, tantissime cose poiché è un territorio ricchissimo di storia che ci presenta meraviglie naturali in cui sono incastonati gioielli forgiati dall’uomo.

Visitare Belfast

Belfast è la città principale dell’Irlanda del Nord ed è ricca di sfaccettature che la rendono un vero e proprio diamante.
In questa città venne costruito il Titanic e oggi il cantiere in cui vide la luce il transatlantico è diventato un museo in cui vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Si potrà esplorare tutto quello che fa parte di questo mondo, comprese le ricostruzioni degli ambienti della nave.
E’ possibile fare un giro della città, in modo originale, approfittando del “black taxi tuor” effettuato con il classico taxi nero inglese.
Per un brunch goloso e particolare si deve raggiungere St. George’s Market, luogo costruito tra il 1890 e il 1896: è considerato l’attrazione più antica del paese, e ospita i migliori prodotti freschi che si possano trovare sull’isola.

Luoghi incantati

Poco fuori dalla città, a due km da Bushmills, si raggiunge un sito Patrimonio dell’Unesco: il Selciato dei Giganti o Giant’s Causeway a cui è legata una leggenda che indica le divergenze fra Scozia e Irlanda.
Apparirà uno spettacolo formato da migliaia di colonne di basalto che sporgono dall’Atlantico: tutte a forma ottagonale e risalenti a quasi 60 milioni di anni fa.
A Carrik-a-Rede, Rope Bridge, nei pressi di Ballintoy, è il simbolo della sorpresa e del brivido, un cammino sospeso sopra ad un meraviglioso blu: 20 metri di ponte a corda che si srotola passando tra rocce.
Questo collegamento, che potrebbe tenervi col fiato sospeso ma merita tutta l’attenzione possibile, è stato costruito dai pescatori di salmone nel 1755 ed è alto 30 metri.
Per una romantica esperienza da sogno, Rathlin Island offre immensi paesaggi verdi, deliziosa tranquillità, aria cristallina e la possibilità di osservare gli uccelli marini, in particolar modo le simpatiche pulcinelle di mare.

Londonderry cosa vedere

Fra i luoghi dell’Irlanda del Nord da vedere c’è anche la città di Derry o Londonderry, un’affascinante luogo circondato da mura e ricco, come Belfast, di murales che raccontano la lotta di questa terra.
Per visionarli tutti si può scegliere di partecipare ad un tour organizzato che svelerà l’essenza di queste immagini.
Nei vari locali della città si possono assaggiare i piatti tipici come, ad esempio, le focacce di farina d’avena.

irlanda del nord cosa vedere

Non si può abbandonare l’Irlanda del Nord senza aver visitato due simboli di questa terra: un pub e una locanda che, spesso, coincidono.
Solo entrando in uno di questi locali si respirerà appieno la quintessenza dell’Irlanda.