Iniziative e Mercatino di Natale Verona 2017
YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatino di Natale Verona 2017
Mercatini Natale Verona

Iniziative e Mercatino di Natale Verona 2017

In una atmosfera natalizia con aspetti fiabeschi a Verona il mercatino di Natale si svolge in Piazza dei Signori ed è arrivato alla sua decima edizione; iniziato lo scorso 17 novembre vedrà la sua chiusura il 26 dicembre.

Ospita le casette in legno del “Christindimarkt“, i mercatini della baviera, con i quali quello di Verona è gemellato, nelle quali sono esposti numerosi oggetti da poter acquistare come idee regalo per il natale, dolciumi ed altri prodotti gastronomici, addobbi per albero e statuine per presepe.

I turisti e i residenti che si aggireranno tra le varie casette presenti difficilmente resisteranno alla tentazione di portarsi a casa una sciarpa fatta a mano, oppure un giocattolo in legno costruito in modo artigianale, per non parlare di cioccolata, o dolci speziati alla cannella.

Un altro mercatino di Natale molto frequentato è quello di Santa Lucia che si tiene in Piazza Bra e che è particolarmente dedicato a dolciumi e leccornie, con tutte le bancarelle situate all’ombra della famosissima Arena e della stella cometa luminosissima tante volte vista in televisione. I prodotti in vendita in questo mercatino provengono da tutte le regioni italiane e dall’Europa. Il mercatino apre i battenti il 10 dicembre e prosegue sino al 13 dicembre, giorno di Santa Lucia.

Verona non solo mercatini

Nel periodo delle feste natalizie la città di Giulietta e Romeo si veste letteralmente di luce. Le luci sono posizionate dall’ingresso della città fino al centro storico, in tutte le vie più importanti, fino a raggiungere Piazza Bra e l’Arena, che si staglia sullo sfondo. Tutte le luminarie sono di tipo innovativo ed a consumo energetico ridotto. In città sono posizionati anche diversi alberi natalizi di grande dimensione e con moltissime luci colorate. La stella cometa che si trova nelle vicinanze dell’Arena è la più grande “archiscultura” esistente nel mondo con i quasi 80 metri totali di lunghezza.

In Piazza Bra si terrà anche la Rassegna internazionale del Presepio, giunta alla sua 38esima edizione, e che prosegue la sua apertura sino al prossimo 18 gennaio. Molti anche i concerti previsti nel periodo natalizio, con quelli che panno parte di “Eventi in piazza” a partire dal 21 novembre fino al 21 dicembre.