Iniziative e Mercatino di Natale Reggio Emilia 2017
YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatino di Natale Reggio Emilia 2017
Mercatini Natale Reggio Emilia

Iniziative e Mercatino di Natale Reggio Emilia 2017

Il Natale è in arrivo, con la sua fantastica magia, che conquista tutti i bambini ma non solo. Uno degli elementi che contraddistinguono il periodo delle festività, è quello dei mercatini di Natale che cominciano ad affacciarsi già dal mese di novembre.

Quali opportunità ci sono nella zona di Reggio Emilia per incontrare un mercatino di Natale? La zona è molto rappresentativa in merito ai mercatini di Natale, e all’interno della provincia ve ne sono almeno tre da segnalare. A Reggio Emilia il Natale è ovviamente tutto incentrato nel segno della tradizione, dove non solo si presenta alla gente con i tradizionali mercatini, ma vengono proposte anche feste ed eventi interamente dedicati al periodo delle festività in questione. Tra i vari mercatini che vengono presentati, quello di Reggio Emilia è decisamente caratteristico, e ha in sé la piena atmosfera che si richiede in questo periodo dell’anno denso di magia e mistero.

Mercatino di Natale di Reggio Emilia

Da dicembre a gennaio, nella città di Reggio Emilia si può davvero assaporare l’atmosfera del Natale, e ci sono davvero molte possibilità di vivere questa straordinaria festa. In ogni strada e in ogni piazza della città, si può vedere come la tradizione sia insita negli abitanti del capoluogo dell’Emilia-Romagna, tanto che chi arriva in questa zona per le festività natalizie, rimane affascinato e completamente sbalordito. Durante questo periodo viene anche realizzato un passaggio per le strade di un simpatico trenino, sul quale i bambini vivranno attimi indimenticabili insieme alla propria famiglia.

Mercatino di Natale di Reggio Emilia: le opportunità

Durante le festività natalizie, a Reggio Emilia è tradizione dare il via a tale periodo, accendendo l’albero di Natale pubblico. Ben curato nei dettagli e realizzato rispettando la tradizione, fa da apripista al Natale. Tra le varie offerte tradizionali gastronomiche e artigianali, spiccano senza dubbio le attrazioni dedicate alle feste. Il Presepe Vivente in p.zza San Prospero, attrazione tipica da non perdere. Il trenino di Babbo Natale, che passa per le strade del centro storico di Reggio Emilia. Il tradizionale Concerto degli Auguri di Reggio Emilia. Mercatini di Natale sparsi un po’ ovunque per le piazze cittadine, compreso il tipico mercatino di Natale nel Parco, con ingresso gratuito. Qua è possibile fare la foto insieme a Babbo Natale, e consegnarli la letterina con la quale potrà poi consegnare I regali ai bambini la notte di Natale.