YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatino di Natale Napoli 2017
Mercatino Natale Napoli 2017

Iniziative e Mercatino di Natale Napoli 2017

C’è da dire che a Napoli l’atmosfera natalizia la si vive proprio tutto l’anno grazie ad una via famosa in tutto il mondo per essere la culla di tante botteghe artigiane dove si crea il vero presepe napoletano.

Proprio nel pieno centro storico, a Spaccanapoli, Via San Gregorio Armeno è una imperdibile meta per tutti coloro che cercano statuine artistiche e artigianali da inserire nel proprio presepe ma non solo. Infatti i personaggi della tradizione presepiale vengono affiancati da personaggi di attualità e nei presepi napoletani non è proprio raro vedere tra un pastore e i re Magi, la statuina di un politico o di un calciatore.

Come si ha modo di intuire, San Gregorio Armeno non è un mercato temporaneo bensì di una via di Napoli totalmente dedicata al Natale che in ogni giorno dell’anno propone le creazioni di tanti artigiani.

Durante il periodo dell’Avvento, la strada dei presepi si affolla di gente che cerca come arricchire il proprio presepe o che desidera acquistare un regalo speciale da mettere sotto l’albero.

Mercatini di Natale temporanei a Napoli

Il turista che visita la città del sole durante il periodo che precede il Natale, può approfittare di vedere le tante bellezze di una città tentacolare e anche uno dei tanti presepi viventi che si organizzano, come quello famoso di Piazza San Gaetano. Sempre in tema di presepe, è d’obbligo recarsi alla chiesa di S. Lorenzo Maggiore per ammirare una raccolta di gusci di noce che custodiscono dei piccolissimi presepi al loro interno.

Per l’Avvento 2017 si può scegliere di curiosare su altri mercatini di Natale a Napoli tra i quali:
– Mercatino di Natale del Centro Commerciale Azzurro (via Cinthia usc. Tangenziale Fuorigrotta) dove saranno allestite casette in legno dove troveranno spazio commercianti che propongono prodotti della tradizione natalizia, oggettistica, idee regalo e altro ancora. Imperdibile per i più piccoli, una sosta alla casa di Babbo Natale per una foto ricordo. Il mercatino apre i battenti alle ore 9 del due dicembre e sarà in essere tutti i giorni fino alle ore 21 del 24 dicembre.

Mercatino di Natale Sun Park (via Marmolito, Quarto) che si svolgerà nei giorni 18,19,24,25,26 novembre e 1,2,3,8,9,10 e dal 15 al 23 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 22.
Nell’area tematica, verranno proposti eventi dedicati ai più piccoli con giochi, animazioni e laboratori. Tutti i giorni i bambini potranno incontrare Babbo Natale che ha casa proprio all’interno del mercatino composto da chioschi che vedranno la presenza di commercianti che espongono prodotti legati alle festività. Per tutti la possibilità di acquistare un abbonamento che consente l’ingresso libero per tutte le giostre presenti nel parco.