YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatino di Natale Merano 2017
Mercatini Natale Merano

Iniziative e Mercatino di Natale Merano 2017

Le casette del mercatino di Natale a Merano sono molto caratteristiche ed in ognuna si va alla scoperta di prodotti unici, particolari, e in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Si parte dai formaggi biologici di qualità, che sono preparati all’interno dei masi da aziende a conduzione familiare e in piccole quantità. Si prosegue, sempre nel campo della gastronomia, con confetture e sciroppi tutti rigorosamente “a kilometro 0”, prodotti con frutta scelta e lavorati a mano.

Sempre per quanto riguarda la gastronomia non mancano le casette nelle quali trovare prodotti dolciari tipici delle feste, torrone, ed anche preparazioni particolari come le mele caramellate. Oltre ai dolci presenti anche prodotti “salati” come le salsicce e lo speck, le specialità di selvaggina e salumi affumicati. Non mancano naturalmente i classici prodotti delle distillerie locali, come grappe di tutti i tipi, liquori, rum e brandy fruttati.

Nel campo della moda si trovano casette con guanti, sciarpe, berretti, scaldapiedi, paraorecchie ed altri accessori, tutti prodotti utilizzando lana di alta qualità e con una grande varietà di modelli e colori. Per quanto riguarda i giocattoli, la stragrande maggioranza di quelli presenti al mercatino di Natale di Merano sono prodotti in legno con particolare attenzione al rapporto con la natura. Molti gli oggetti in legno disponibili, dai semplici addobbi per gli alberi, alle figurine da sistemare davanti alle porte, fino ai mobili e ai puzzle di tipo “3D”.

Altri oggetti acquistabili ai mercatini di Natale a Merano sono quelli in vetro soffiato e in vetro di Murano, tutti caratterizzati da grande eleganza, come le sculture, i piccoli soprammobili di varie forme e i lumini colorati.

Quello che rende caratteristico questo mercatino è l’atmosfera magica che si respira in città, con luci colorate, festoni e addobbi vari che rendono la visita al mercatino un giorno di festa.

Altre possibilità per il periodo di Natale a Merano

Anche nel periodo che precede il natale Merano offre la possibilità di visitare il Museo Palais Manning nel quale si possono rivivere, una dopo l’altra, tutte le tappe che hanno caratterizzato lo sviluppo della città, fino all’età moderna. Eventi e manifestazioni sono in calendario anche nella Piazza delle Terme, proprio di fronte alle famose Terme di Merano.

Nelle vicinanze è visitabile anche il Castel Trauttmansdorff, reso famoso dal fatto di aver ospitato l’imperatrice d’Austria Sissi. Oggi nel suo parco si possono vedere piante alpine e piante esotiche, oltre ad un museo del turismo, il “Tourismuseum” ed un interessante giardino botanico.