YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatino di Natale Mantova 2017
Mercatino Natale Mantova

Iniziative e Mercatino di Natale Mantova 2017

Mantova è una città deliziosa che merita di essere vista in ogni giorno dell’anno ma che durante il periodo dell’Avvento, assume qualcosa di magico.

L’atmosfera che si respira, ricca di luci e festoni, regala un certo valore aggiunto a quello che è il periodo più bello dell’anno.
Sappiamo che il Natale è l’occasione giusta per assaporare il senso della famiglia e quello speciale dell’amicizia e, proprio per questo, esiste l’usanza di fare dei regali da mettere tradizionalmente sotto l’albero.

La città dei Gonzaga si appresta a vivere questa magia, riproponendo in Piazza Virgiliana il Thun Winter Village che arricchirà l’offerta delle iniziative legate al Natale.

Il villaggio di Natale di Mantova

La prima edizione del Thun Winter Village si è tenuta lo scorso anno, riscuotendo un grande successo di visitatori.
Si tratta di un villaggio mercatino di Natale che sarà nuovamente ubicato negli spazi della verde area di Piazza Virgiliana e aprirà i battenti il 1° dicembre fino al 26 per essere visitabile ogni venerdì, sabato e domenica con straordinarie aperture del 25 e 26 dicembre.
I visitatori potranno girare all’interno di questo caratteristico villaggio composto da casette in legno che ospiteranno espositori provenienti da tutta Italia.
Gli addobbi sono curati dalla Thun, l’azienda di Bolzano famosa per la sua oggettistica, che sarà il main sponsor della manifestazione che vedrà la partecipazione di una cinquantina di espositori che proporranno dagli oggetti artigianali alle specialità gastronomiche.

Spazio anche al divertimento

Sempre in Piazza Virgiliana ci sarà spazio anche per il divertimento grazie ad una pista di pattinaggio su ghiaccio di grandi dimensioni. Sui 500 metri quadri di vero ghiaccio si potranno tentare ogni tipo di evoluzioni sui pattini approfittando di una pista professionale di qualità.

Chi vorrà evitare l’utilizzo della propria auto può approfittare del servizio navetta che sarà assicurato da un simpatico trenino su ruote che toccherà tutti i punti turistici di Mantova per mostrare le sue bellezze e per assaporare il clima festivo che si respira.
Anche quest’anno i bambini troveranno Babbo Natale e Santa Lucia, pronti ad ascoltare i loro desideri.

Capitale della Cultura nel 2016 e Capitale dell’Enogastronomia nel 2017, Mantova propone tanti altri eventi durante questo periodo natalizio, come la non competitiva corsa ‘Run For Christmas’ che vedrà il 3 dicembre tanti appassionati cimentarsi in un percorso di 5 chilometri attraverso le vie della città.
E’ una splendida occasione quella di visitare il mercatino di Natale a Mantova, per fare gli ultimi acquisti e scegliere gli ultimi regali da fare.