YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatino di Natale Brunico 2017
Mercatini Natale Brunico

Iniziative e Mercatino di Natale Brunico 2017

Il Natale è in arrivo, con la sua fantastica magia, che conquista tutti i bambini ma non solo. Uno degli elementi che contraddistinguono il periodo delle festività, è quello dei mercatini di Natale che cominciano ad affacciarsi già dal mese di novembre.

Quali opportunità ci sono nella zona di Brunico per incontrare un mercatino di Natale? La zona è molto rappresentativa in merito ai mercatini di Natale, e all’interno della provincia ve ne sono almeno tre da segnalare. A Brunico il Natale è ovviamente tutto incentrato nel segno della tradizione, dove non solo si presentano alla gente con i tradizionali mercatini, ma vengono proposte anche feste ed eventi interamente dedicati al periodo delle festività in questione. Tra i vari mercatini che vengono presentati, ne possiamo individuare almeno due che sono decisamente caratteristici, e hanno in sé la piena atmosfera che si richiede in questo periodo dell’anno.

Mercatino di Natale di Brunico: atmosfera perfetta

Il mercatino di Natale di Brunico, è già molto conosciuto sia nelle zone limitrofe che fuori dal confine regionale. Tale evento si svolge come consuetudine nella regione del Plan de Corones, e qua sono eccellenti e preparati nella realizzazione di momenti magici per le festività.
L’atmosfera romantica e condita dalle specialità del posto, rendono suoni, colori e paesaggio qualcosa di irripetibile. Il fascino di un Natale circondati dal bianco nevose tipico del Trentino-Alto Adige, è quello che serve per sentirsi appieno dentro al magico momento delle festività Natalizie.

Mercatino di Natale di Brunico: artigianato e gastronomia

Oltre al mercatino di Natale in senso stretto, la zona vi permette di attingere a specialità gastronomiche di tutto rispetto. Non solo, ma questo posto meraviglioso e magico già per la posizione e l’ambiente circostante, ha una lunga tradizione anche per le lavorazioni artigianali, che in merito ai monili natalizia non ha eguali nel resto del Paese.

Il Natale per i più piccoli

Inoltre, vi sono molte idee e attività anche per i più piccoli, perché come si sa il Natale è principalmente una festa per i bambini. Non mancheranno di passare una splendida giornata insieme alle proprie famiglie, le quali si divertiranno altrettanto.