YourMag » Viaggi » Natale e Capodanno 2017 » Iniziative e Mercatino di Natale Bressanone 2017
Mercatino Natale Bressanone

Iniziative e Mercatino di Natale Bressanone 2017

Anche quest’anno la tradizione che vuole l’allestimento di un mercatino dedicato al Natale a Bressanone, viene rispettata.
Infatti a partire dal 24 novembre 2017 fino all’epifania del prossimo anni, a Piazza del Duomo si terrà l’animato mercatino di Natale che coinvolgerà anche le via adiacenti.
E’ una splendida opportunità per tutti coloro che, oltre a stare alla ricerca di un regalo da mettere sotto l’albero, vogliono immergersi in un’atmosfera che solo l’Alto Adige può offrire.

Bressanone non solo bancarelle a festa

Curiosando tra le bancarelle vestite a festa si può godere dell’intenso odore del vin brulé che si spande nell’aria e che invita a prepararsi alle festività. Il mercatino è composto da tanti espositori che propongono creazioni artigianali, idee regalo, prodotti gastronomici del territorio e le caratteristiche decorazioni natalizie tirolesi il tutto accompagnato da uno spettacolo di luci e musiche. Inoltre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e la Dampfkarussel – ossia la giostra a vapore – attireranno l’attenzione dei più piccoli. Da non perdere lo spettacolo di luci e musica che narrerà la storia dell’elefante di Bressanone, ‘il sogno di Soliman’ e il museo dei presepi che si trova nel Palazzo Vescovile.

Informazioni utili

Il mercatino di Natale a Bressanone è aperto dal 24 novembre 2017 fino al 6 gennaio 2018 con i seguenti orari:
dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 19,30; domenica e giorni festivi dalle ore 9,30 fino alle 19. Nelle giornate del 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 16 e il primo gennaio dalle ore 12 alle 19.
Il giorno di Natale è mercatino è chiuso.

Sarà possibile acquistare presepi fatti a mano, tipiche sculture in legno, candele colorate e profumate, oggetti per arricchire l’albero di Natale, specialità enogastronomiche di tutta la Val d’Isarco.
A chi visiterà per la prima volta questa deliziosa cittadina del Sud Tirolo, resterà colpito non solo dalla bellezza del suo tessuto urbano ma anche dal panorama circostante che è un vero tripudio della natura.

Approfittare della visita al mercatino natalizio, può rivelarsi una preziosa occasione per prendersi un fine settimana da trascorrere in una cittadina a dimensione d’uomo dove dimenticare la frenesia del quotidiano e tutte le preoccupazioni. Il periodo dell’Avvento è quello migliore per immergersi in un’atmosfera che pare fatta apposta per valorizzare ogni angolo di Bressanone.